ALL'ESTERO

Spagna del Sud on the road, cosa vedere

LEGGI IN 2'
Se vuoi organizzare un viaggio on the road in Spagna, ecco un itinerario a sud.

I viaggi itineranti sono i più emozionanti, perché non solo permettono di vedere più luoghi, ma consentono anche di godersi la strada ammirando panorami unici con la compagnia che abbiamo scelto. Se hai in mente di organizzare un viaggio in Spagna del Sud on the road, cosa vedere e cosa fare? Molto dipende, ovviamente, dal periodo dell'anno e dal tempo che hai a disposizione.

Per quello che riguarda il meteo, non devi temere, perché è quasi sempre piacevole tutto l'anno, anche se in estate, soprattutto ad agosto (quando praticamente tutti gli italiani hanno le ferie), le temperature salgono in modo vertiginoso. Tanto che, nelle ore più calde del giorno, potresti ritrovarti a girare per le città da solo.

Se vuoi vedere una sorta di itinerario, ecco le città da visitare: ovviamente l'ordine può variare a seconda dell'aeroporto dove atterra il tuo volo in Spagna.

  • Siviglia, una splendida città dell'Andalusia che meriterebbe un paio di giorni per visitarla bene. Si respirano qui le atmosfere arabeggianti, così come l'anima festaiola della Spagna.
  • Cadice è una splendida città che merita di essere scoperta con i suoi monumenti, la sua Cattedrale, il Castillo di San Sebastian e le sue piazze da vivere, di giorno e di notte.
  • Gibilterra merita una visita, anche se non siamo in Spagna, ma molti turisti fanno "un salto" nella punta più estrema del nostro continente.
  • Granada, una città famosa per l'Alhambra, una fortezza meravigliosa da ammirare. Qui mangerete anche delle meravigliose tapas.
  • Toledo, la città delle spade, che storicamente è un gioiellino vero e proprio avvolto da un fiume che l'ha protetta negli anni.
  • Malaga è un'altra splendida città da scoprire se hai il tempo, così come la città di Ronda.

Ovviamente si tratta solo di indicazioni di massima, anche perché le mete vanno scelte anche in base ai gusti di chi viaggerà insieme a te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.