ALL'ESTERO

Finlandia: 10 cose da vedere in un weekend

LEGGI IN 2'
Tutte le cose più belle da vedere in Finlandia.

La Finlandia è uno splendido paese del nord d'Europa: insieme a Svezia e Norvegia fa parte della Scandinavia, una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo in ogni periodo dell'anno. La capitale Helsinki è tutta da scoprire, ma non è l'unica città finlandese che non deve mancare nella nostra lista dei luoghi da visitare una volta approdati in questa terra a Nord. Quali sono le cose da vedere in un weekend in Finlandia?

Sicuramente quando pensiamo a questo paese della Scandinavia, ci viene in mente la natura incontaminata di una parte d'Europa davvero ricca di luoghi magici da scoprire. Sono tante anche le leggende che appartengono a questi luoghi. Senza dimenticare la cultura gastronomica di una terra interessante anche a tavola. Scopriamo insieme, nel nostro viaggio alla scoperta della Finlandia, cosa vedere e cosa fare, non solo a Helsinki, ma in tutto il paese.

  1. Helsinki è la capitale, che in un weekend in Finlandia non possiamo non ammirare: anzi, forse non basterebbero nemmeno tre giorni per ammirare i musei, le chiese e le Cattedrali, i monumenti, l'università, i mercatini di prodotti tipici e molto altro ancora.
  2. Allas Sea Poll non può mancare nella nostra visita a Helsinki: è un complesso termale alimentato direttamente con l'acqua del Mar Baltico. Qui possiamo farci coccolare nel centro benessere e in altri luoghi di divertimento.
  3. Un giro in Lapponia non possiamo non farlo, per ammirare una natura davvero unica.
  4. Rovaniemi, sulle orme di Babbo Natale, un luogo incantevole e suggestivo, sia in inverno, quando la neve rende tutto più suggestivo, sia in estate.
  5. Arcipelago di Turku si trova di fronte alle coste della Finlandia ed è il più grande al mondo: visitarlo è davvero importante.
  6. Isole Aland, nella parte più a sud confinante con la Svezia, per ammirare con escursioni in barca un panorama unico.
  7. Parco nazionale Pyhä-Luosto, per fare un giro nella catena montuosa più a sud della Finlandia: qui possiamo fare trekking.
  8. Poco distante dalla capitale troviamo la Grotta di Högberget, chiamata anche il Grembo della Madre Terra: impossibile non andare ad ammirarla.
  9. Turku, invece, è la città più antica della Finlandia: si trova a ovest di Helsinki e merita una visita.
  10. Infine, dormire in un hotel di ghiaccio, come l'Arctic Snow Hotel di Rovaniemi, è un'esperienza da fare assolutamente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.