ALL'ESTERO

Cosa vedere durante una vacanza in Spagna: le destinazioni più belle

LEGGI IN 2'
Voglia di vacanza? La meta ideale può essere la Spagna, ricca di città d'arte, bellissime zone di mare (con isole dai colori caraibici) e meta ideale per chi ama le destinazioni gastronomiche.

La Spagna è un Paese molto ricco di storia e di natura. La penisola iberica comprende 17 regioni autonome, ognuna con una cultura distinta e permette di organizzare vacanze molto diverse, perché si va dalle  splendide spiagge delle Baleari e alla complessa architettura di Gaudí di Barcellona, alla reggia di Madrid. Quali sole le destinazioni più simboliche?

Palazzo Reale di Madrid. Il Palazzo Reale di Madrid ha la particolarità di essere la più grande residenza reale dell'Europa occidentale. Sebbene la famiglia reale spagnola non risieda più lì, la meraviglia architettonica di 3.418 stanze è ancora utilizzata per le cerimonie di Stato e accoglie i visitatori che vengono a frotte per ammirare le inestimabili opere d'arte, armature e decorazioni dorate.

La Sagrada Familia. Barcellona, ​​la capitale della Catalogna, ospita numerosi monumenti progettati dal celebre architetto catalano Antoni Gaudí, ma nessuno più famoso della Sagrada Família, che detiene il primato della più grande chiesa cattolica incompiuta del mondo. Le sue finestre ogivali, archi rampanti, torri contorte e sculture religiose ne fanno uno dei luoghi più belli d'Europa.

San Sebastian. I buongustai affollano San Sebastián, la perla del Mar Cantabrico. Questa leggendaria destinazione culinaria nel nord della Spagna è amata per la sua cucina basca e l'abbondanza di ristoranti con stelle Michelin guidati da alcuni degli chef più talentuosi del mondo.

Reale Alcázar di Siviglia. L'Alcázar reale di Siviglia racconta una storia interessante che riflette il passato della Spagna. Fu costruito per il re Pietro di Castiglia dai cristiani castigliani, ma in realtà si trova sul sito di un alcázar musulmano Abbadid, o palazzo. Nel corso degli anni, molte generazioni e culture hanno lasciato il segno nel palazzo attraverso elaborate piastrelle, intagli ornamentali, arazzi e opere d'arte di qualità museale.

Platja de Ses Illetes. Situata sulla minuscola isola delle Baleari di Formentera, Platja de Ses Illetes è costantemente classificata come una delle spiagge più belle della Spagn . Una stretta striscia di paradiso benedetta da sabbia bianca incontaminata e acque calde, poco profonde e turchesi, è il luogo perfetto per una gita di un giorno da sogno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.