ALL'ESTERO

Capodanno 2023: le mete migliori

LEGGI IN 2'
Quali sono le migliori mete di viaggio per Capodanno?

A Capodanno 2023 dove immagini saluterai l'anno vecchio e darai il benvenuto a quello nuovo? Molte persone staranno a casa, con amici e famigliari, mentre tantissimi i viaggiatori che approfitteranno delle feste di fine anno per fare le valigie e andare alla scoperta del mondo proprio quando si cambia il calendario. Le mete di Capodanno 2023 più gettonate sono davvero tantissime. A seconda di quello che vuoi fare, dei compagni di viaggio che hai scelto e anche del tempo che hai a disposizione, sono molti i luoghi del mondo da scoprire.

Se ami trascorrere le tue vacanze di Natale e San Silvestro al caldo, allora devi per forza partire per mete lontane. Ti attendono, tra le mete di Capodanno 2023 più ambite dai turisti, la Thailandia, Dubai, Rio de Janeiro, Sharm El Sheik, ma anche il Belize o le Canarie. Se vuoi, invece, festeggiare il primo Capodanno di tutto il mondo, allora sai dove dovresti andare? Se proprio vuoi essere il primo devi andare sull'isola Christmas o Kiritimati, un atollo delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico Orientale. O almeno vai in Australia, anche lì si festeggia presto il nuovo anno.

Chi, invece, ama trascorrere il Natale e il Capodanno con climi più simili a quelli che si registrano in Italia, quindi freddi e magari con neve, puoi rimanere, ovviamente, nel bel paese, optando magari per una località di montagna. Oppure andare a Parigi o a Londra, ma anche a Edimburgo e Vienna. Tra le altre capitali gettonate quest'anno spuntano anche Amsterdam e Madrid, sperando in un po' di caldo in più almeno in Spagna.

E perché non trascorrere un Capodanno in crociera? Così toccherai più mete in un viaggio solo e magari scoprirai quanto è bello navigare per i sette mari, con la giusta compagnia, ovviamente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.