ALL'ESTERO

Viaggi estate 2020: 5 idee di tendenza

LEGGI IN 2'
Le tendenze viaggi per l'estate 2020 sono tante e qui un piccolo assaggio con 5 mete

Per programmare le vacanze è sempre un buon momento e farlo tenendo conto delle tendenze viaggi è una buona idea per quando non si sa dove andare. I trend per gli spostamenti in Europa e nel mondo sono tanti e vengono incontro a tutte le esigenze di chi non vede l’ora di chiudere la valigia e partire.

Di seguito una piccola selezione delle 5 mete più gettonate per i viaggi estate 2020, città e zone da visitare a cui dedicare gli scatti più belli delle nostre vacanze estive. E dunque, facciamoci ispirare da queste location da sogno, pronti a lasciarci alle spalle il grigiore della vita di tutti i giorni e pensare già ai luoghi più belli del mondo.

Giappone – Nel 2020 Tokyo ospita i Giochi Olimpici e la capitale giapponese, ma non solo, è pronta da tempo ad accogliere i turisti con nuove infrastrutture. Ma il Giappone non è solo Tokyo e la bella isola di Kyushu è il luogo ideale dove fare foto mozzafiato, grazie alla natura forte, fatta di spiagge, vulcani attivi e sorgenti termali naturali. Non mancano anche grandi centri commerciali per gli amanti dello shopping, pronti a dare idee per i souvenir di viaggio.

Jamaica – Il cinema lo sa, il 2020 è l’anno di No Time To Die, l’ultimo capitolo della saga di James Bond, con il fascinoso Daniel Craig nei panni dell’agente segreto del controspionaggio inglese. La casa sulla spiaggia giamaicana dove l’autore Ian Fleming ha scritto i suoi romanzi di 007 ora è visitabile e sì, anche vivibile, per soggiorni da sogno.

La Nuova Caledonia – Posto da favola, a metà strada tra le isole Figi e la costa del Queensland, in Australia, questo arcipelago di isole è il luogo ideale per vacanze immersi nella natura. Chi ama le immersioni subacquee non può non immergersi in questo mare spettacolare.

Danimarca – La Danimarca è un luogo bellissimo, dove lo spirito nordico si sente forte e di certo Copenaghen è una capitale europea che va vista almeno una volta. Tanto più che nel 2020 riapre la celebre piazza Kongens Nytorv, rimasta chiusa per ben 7 anni per i lavori di una nuova linea della metropolitana. Quest’anno riapre anche il Museo di Copenaghen, altro motivo per una visita.

Estonia – Spirito Nordeuropeo, paesaggi ricchi di verde e una vita enogastronomica che si fa notare, la capitale dell’Estonia, Tallinn, con tutto il territorio che la circonda, promettono di soddisfare anche il viaggiatore più scettico ed esigente. Una meta da visitare anche per viaggi di pochi giorni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.