ALL'ESTERO

Viaggi, le 5 destinazioni più economiche nel 2022

LEGGI IN 2'

Vuoi fare un bel viaggio in questo 2022, ma devi fare molta attenzione al budget. Qui trovi le prime 5 destinazioni più economiche secondo Kayak, uno dei motori di ricerca di viaggio leader nel mondo.  Per determinare le destinazioni più adatte ai portafogli, Kayak ha analizzato le ricerche di voli dal 20 novembre 2020 al 19 novembre 2021 per i viaggi tra il 1 gennaio 2022 e il 30 giugno 2022. Che cosa ha scoperto?

Messico. Non sorprende che il Messico sia nella lista dei luoghi più economici in cui viaggiare nel 2022. Il paese è da tempo classificato come una destinazione economica e facile da raggiungere. San José del Cabo (nella Baja California Sur), Puerto Vallarta e Cancún sono i posti più economici in cui volare.

Chicago. È una città meravigliosa e non ha nulla da invidiare a New York, decisamente più conosciuta dagli europei. E poi c’è storia, arte, spazi verdi e soprattutto un lago, che per noi italiani assomiglia quasi a mare.

Colombia. La Colombia è una destinazione di viaggio amata per la sua ricca storia, la cultura vivace e il cibo appetitoso. Ha anche un buon prezzo. Ci sono tante soluzioni economiche per pernottare. La spesa principale è sicuramente il volo, ma il costo della vita compensa.

New York. New York City non è nota per essere una destinazione economica, ma il post Covid ha fatto scendere un po’ i prezzi e questo potrebbe essere l’anno giusto per visitarla. La città non dorme mai ed è furbo approfittare della diminuzione della domanda di voli e camere d'albergo.

Canada. È un luogo di fuga facile, con voli a buon mercato ampiamente disponibili dalla maggior parte degli Stati Uniti.  A Montréal, Quebec, il cibo da provare è lo steamé - la versione cittadina di un hot dog - servito al vapore in un panino laterale (che è anche cotto al vapore). In estate, la destinazione ideale è Vancouver, nella Columbia Britannica.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione