TEMPO LIBERO

Vernice lavagna fai da te per il gioco dei bambini

LEGGI IN 1'

I bambini sopratutto d'estate amano rimanere a giocare all'aria aperta. Perchè non divertirsi con la pittura lavagna, una perfetta attività estiva per i bambini? Ecco come realizzare facilmente la vernice lavagna anche molto facile da lavare via da vestiti, pelle e superfici. Da considerare che la vernice è difficile da conservare: meglio realizzarla solo quando decidiamo di usarla. Una volta stesa la pittura con il pennello sembrerà acquosa e priva di colore. In realtà bisogna solo avere un pizzico di pazienza: il colore apparirà una volta essiccato. 

La vernice lavagna fai da te consente ai bambini di usare i pennelli e farlo liberamente sul marciapiede e l’asfalto senza pericolo di sporcare zone interne della casa. Sara un modo per socializzare con i coetanei e scatenare la fantasia.

Vernice lavagna fai da te

Ingredienti

2 tazze di amido di mais, 2 tazze d'acqua, colorante alimentare di 6 tinte diverse, stampini per muffin, bastoncini, pennelli

Procedimento

Mescolare il mais e l’acqua fino a rendere il composto liscio. Quindi distribuire nella teglia per muffin o mini muffin . Di seguito aggiungere gocce di colorante alimentare dei diversi colori ed amalgamare. In ogni stampino, un colore diverso.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione