ALL'ESTERO

5 vacanze estive che tutti dovrebbero fare una volta nella vita

LEGGI IN 2'

Stessa spiaggia, stesso mare? È molto rassicurante e comodo, ma ogni tanto bisogna concedersi qualcosa di diverso. E allora ecco alcune idee, molto classiche e molto famose, di vacanze che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.

Esplorando la Colombia. La Colombia continua a scalare la lista dei paesi imperdibili per i viaggiatori curiosi, e per una buona ragione: Medellín offre un'immersione nell'arte e nella cultura, mentre Cartagena unisce la storia al fascino del mare. 

Machu Picchu. L'estate potrebbe essere il periodo più affollato per vedere Machu Picchu, ma è il momento più bello per vedere cieli azzurri, erba verde lussureggiante e panorami maestosi. Sia che tu sia pronto per la sfida di fare un'escursione lungo il Cammino Inca o preferisca l'Inca Rail, è saggio trascorrere alcuni giorni visitando casualmente Cusco per adattarti prima all'altitudine. 

L'Europa in treno. Dagli studenti universitari ai pensionati, è un classico intramontabile. Mangiare un croissant sotto la Torre Eiffel a Parigi, andare in bicicletta lungo i canali di Amsterdam, scoprire castelli fatiscenti in Irlanda, tirare fuori le tue buffonate più sfrenate nel tentativo di fare sorridere le guardie a Buckingham Palace. Prendi un pass Eurail  per passare da un paese all'altro a un prezzo basso e con il minimo sforzo.

Fare una crociera. È una forma di viaggio popolare perché è difficile non divertirsi. Cibo e bevande sono inclusi, la tua nave è dotata di una vasta gamma di attività e navighi da un porto all'altro, raggiungendo una moltitudine di nuove destinazioni mentre devi disfare i bagagli solo una volta. 

Viaggio su strada da Charleston a Savannah. Anche se in estate fa molto caldo nel sud del sud, c'è un sacco di tè dolce e limonata disponibili per rinfrescarti. Inizia il tuo viaggio nella città portuale di Charleston, nella Caroline del Sud, dove puoi passeggiare per pittoresche strade di ciottoli, lungo l'oceano, scattare foto di fronte a Rainbow Row e mangiare davvero, davvero bene. Quindi, sali in macchina e dirigiti verso Savannah. La città costiera della Georgia è a circa due ore di distanza.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione