VIAGGI

Vacanze estate 2020: tutti in Italia?

Hai già prenotato le vacanze per l'estate 2020? Non è facile decidere se partire e, soprattutto, dove andare. Qui puoi trovare le mete che più saranno apprezzate durante la stagione calda dai tuoi connazionali.
LEGGI IN 1'

Le vacanze dell’estate 2020 saranno vacanze diverse dal solito. Probabilmente, saranno all’insegna del last minute, perché nonostante siano state aperte tutte le Regioni, molte persone prenoteranno all’ultimo minuto o dovranno attendere di comprendere quali siano le aspettative professionali, prima di impegnarsi economica.

Saranno preferite le case vacanze, i weekend lunghi e, in molti, decideranno di riscoprire la montagna. Dove si andrà? La meta per tutti sarà preferibilmente l’Italia, così come è stato consigliato dal governo, soprattutto perché all’estero molti Paesi richiedono la quarantena.  Si viaggerà in lungo e in largo per lo Stivale? La risposta è no.

Le persone si sposteranno vicine a casa, eviteranno probabilmente i luoghi d’arte, per precauzione. Saranno apprezzate le vacanze a contatto con la natura, che si traducono in lunghe passeggiate in montagna, in collina, pic nic, campeggi e, ovviamente, mare, possibilmente in zone poco turistiche o dove un accesso contingentato favorire una balneazione serena.

Quali sono le mete più gettonate? Secondo la fotografia scattata da Astoi Confindustria viaggi, Federturismo e Confturismo Confcommercio, Sardegna e Sicilia le mete più ambite in queste vacanze d’estate 2020 e sono in ripresa anche le prenotazioni Cortina, Madonna di Campiglio, Courmayeur, Cervinia e Corvara. Gli esperti sostengono che ci sia interesse anche per Veneto, Toscana, Campania e Puglia con una certa preferenza per mete non particolarmente affollate e/o mete percepite dai clienti come abituali. E tu, dove andrai?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione