ALL'ESTERO

Vacanze, 5 consigli per non spendere troppo

LEGGI IN 2'
Una vacanza può essere molto piacevole, ma anche molto costosa, soprattutto se non si fanno caso alle spese accessorie. Ecco quindi una serie di suggerimenti per evitare di sforare il budget.

Rispettare un budget quando si è in vacanza è molto difficile: la voglia di rilassarsi, di concedersi qualche extra ed è un attimo che le spese tendano a lievitare. Se hai lavorato duramente per risparmiare per le ferie, non c'è motivo di superare il budget quando arrivi e rendere la vita più stressante quando torni, e puoi comunque avere una vacanza degna di Instagram. Ecco qualche consiglio da seguire.

Stabilisci un budget per la tua vacanza prima di prenotare il viaggio: voli e alloggi saranno probabilmente le spese maggiori.  Gli hotel di solito hanno prezzi più bassi durante la settimana a causa della bassa occupazione e potresti ottenere una tariffa migliore e offerte di cibo e bevande se prenoti per più di due notti.

Usa una carta prepagata. Usa una carta di debito o prepagata per le spese della tua vacanza. In questo modo, sarai più consapevole di quanti soldi puoi spendere. Porta con te una carta di credito per le emergenze e usa la carta di debito o prepagata per tutto il resto.

Imposta un limite di spesa giornaliero. Spezzare il budget complessivo per le vacanze e avere un importo fisso che puoi spendere al giorno è meno opprimente e ti aiuterà a rispettarlo meglio. 

Cucina alcuni dei tuoi pasti. Ovviamente vuoi goderti il ​​cibo locale quando sei in vacanza, andare sempre la ristorante può essere costoso. Cerca di mangiare anche a casa: magari il pranzo lo prepari tu e la sera, invece, potresti uscire. Anche l'acquisto di cibo in aeroporto è costoso; Portati uni spuntino in modo da evitare di spendere una fortuna prima ancora di iniziare la vacanza. 

Investi in esperienze. Mentre sei tentato di acquistare souvenir per te e per gli altri, spendi i tuoi soldi in esperienze e scatta molte foto e video: sono gratuiti e dureranno molto più a lungo.  Ad esempio, se stai andando in vacanza al mare, puoi trascorrere metà della giornata sdraiato sulla spiaggia e l'altra metà prendendo lezioni di surf o noleggiando una moto d'acqua. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.