ORGANIZZARE UN VIAGGIO

5 motivi per andare in vacanza a Bali

LEGGI IN 2'
Bali è un luogo magico e anche un po' mistico, con i suoi tanti templi, le sue spiagge meravigliose e la sua vegetazione rigogliosa. E' una di quelle poche destinazioni da visitare tutto l'anno. Bali gode di 12-13 ore di sole ogni giorno e la temperatura media varia da 26 a 31 gradi.


Bali è una famosa isola dell'Indonesia, spesso scelta come meta per i viaggi di nozze perché vanta un mare fantastico e un'atmosfera molto romantica. Ma Bali non è solo questo.Sapevi che ha spettacolari canyon, cascate, templi marini e grotte? Hai mai sentito parlare delle meraviglie sulla scogliera? Ecco allora 5 motivi per organizzare una vacanza a Bali nel 2020.

I templi. Bali è un luogo religioso e qui si pratica l'induismo balinese, che è un mix di shivaismo e buddismo. A nord, vedrai il tempio di Ulun Danu Beratan (il tempio galleggiante), sul lato occidentale del lago Beratan. Per gli amanti del tramonto, Tanah Lot è una buona opzione. Proprio nelle vicinanze si trovano Tirta Empul e Gunung Kawi. Il primo è uno dei più grandi templi d'acqua di Bali e famoso per la sua acqua santa che viene utilizzata per i rituali di purificazione.

Le isole intorno. Le più vicine sono Nusa Penida, Nusa Lembongan, Nusa Ceningan e ovviamente le isole Gili. Per i paesaggi più mozzafiato, devi andare a Nusa Penida. Qui è famaso Kelingking, che sembra un "T-Rex".

Il cibo. Bali ha alcuni ristoranti eccellenti ed è difficile trovare un pasto cattivo sull'isola. I "warungs" locali sono generalmente molto economici e offrono specialità balinesi tra cui Nasi Goreng (riso fritto) e Mie Goreng (spaghetti fritti). Troverai anche molte opzioni vegetariane e vegane in tutta l'isola, così come bar di frullati e ristoranti di cibi naturali.

Jimbaran. È un villaggio di pescatori sulla costa sud occidentale di Bali. La lunga spiaggia di sabbia bianca ospita una selezione di hotel e resort esclusivi, nonché alcuni ristoranti economici e allegri.

Le terrazze di riso. Sono da vedere i campi terrazzati dove viene coltivato il riso. Sono così pittoreschi da donarti pace e un ricordo che porterai con te per sempre. La più famosa è Tegalalang, che si trova a breve distanza da Ubud, il cuore culturale di Bali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.