IDEE MAKEUP

Trucco anni 60 in stile Twiggy: il tutorial da seguire

LEGGI IN 2'

Una delle icone degli anni 60 e della cosiddetta Swinging London è certamente Twiggy, modella e attrice inglese che divenne famosa già a 16 anni. Il suo volto da ragazzina e il suo atteggiamento ribelle, i capelli corti alla garçonne e il suo trucco originale, la resero nota in tutto il mondo, facendola apparire sulle copertine di molte riviste.

Ma proprio il make-up di Twiggy è ancora oggi uno dei più replicati, in quanto riporta subito in auge il ruggente fascino degli anni Sessanta. È per questo che, durante il Carnevale o in occasione di serate a tema, il trucco della scoppiettante top model è super richiesto nei saloni di bellezza, ma grazie a video tutorial molto completi, anche fatto a mano in casa.

Per un trucco anni 60 in stile Twiggy possiamo quindi affidarci alle sapienti mani delle make-up artist, oppure seguire le indicazioni della clip qui in basso. A seguire tutti i passaggi scritti nero su bianco. In questo modo sarà molto più semplice realizzare un maquillage ottimale.

 

1. Il primo passaggio è stendere sulla palpebra mobile un correttore di uno o due toni più chiaro

2. Un buon pennellino a penna sottile ci aiuterà invece a marcare l’ombra della piega dell’occhio con un ombretto nero o grigio scuro

3. Usiamo un ombretto color cipria per andare a rendere opaca la palpebra mobile

4. Il piegaciglia in questo make-up è essenziale, adoperiamolo quindi per aprire lo sguardo

5. Con una matita nera morbida seguiamo la rima delle ciglia e diamo colore e definizione

6. Il trucco di Twiggy dava molta enfasi allo sguardo, quindi applichiamo delle ciglia finte

7. Diamo un aspetto volutamente drammatico alle ciglia, usando un mascara volumizzante

8. Le sopracciglia andranno invece pettinate e definite con una matita apposita

9. Volendo, possiamo anche riprendere le lentiggini di Twiggy, creando dei puntini sugli zigomi con una matita marrone per labbra e sfumando con i polpastrelli

10. Le labbra restano molto naturali con un rossetto color crema dai toni rosati

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione