IDEE MAKEUP

Matita per sopracciglia: come sceglierla e come si applica

LEGGI IN 2'

La matita per sopracciglia, spesso sottovalutata come importanza, è in realtà uno dei belletti che tutte dovremmo avere nel beauty, in quanto ci permette di dare definizione alle arcate, rendendo anche il trucco occhi più curato.

Può capitare infatti che le nostre sopracciglia non siano proprio perfette e che, soprattutto dopo una certa età o dopo anni di cerette, i peletti crescano più radi o non crescano affatto, creando degli antiestetici buchi che ci fanno sembrare più vecchie.

Con la matita per sopracciglia possiamo nascondere le imprecisioni, ridisegnando alla perfezione l'arcata e dandole un aspetto più ordinato, ma possiamo anche usare questo cosmetico semplicemente per migliorarne la forma, facendola apparire più precisa e definita.

Ma come si usa la matita per sopracciglia e come scegliere quella migliore? Partiamo dalla seconda domanda. Per scegliere il prodotto giusto puntiamo preferibilmente sulle matite con la doppia mina, dotate anche di cappuccio con pettinino.

Questi cosmetici permettono infatti di sfruttare un doppio colore per dare un aspetto più naturale alle sopracciglia, mentre il pennellino ci permette di pettinarle e capire esattamente dove andare ad utilizzare il tocco magico della matita.

Per quanto riguarda i colori, ricordiamoci di non acquistare mai prodotti che siano della stessa tonalità o addirittura più scuri del nostro tono di sopracciglia. Scegliamo invece matite di uno o due toni più chiare per evitare che l'applicazione risulti eccessiva o artefatta.

Applichiamo la matita per sopracciglia solo dopo averle pettinate verso l'esterno, eventualmente tagliando i peletti che sporgono. Usiamo il colore più scuro per dare una forma, partendo dall'attaccatura, poi usiamo entrambi i colori per rimpolpare l'arcata sopraccigliare e darle un aspetto regolare. Possiamo fissare il tutto con un velo leggero di ombretto tono su tono o con un mascara per sopracciglia.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione