CONSIGLI DI VIAGGIO

7 trucchi per prenotare i traghetti per le vacanze e risparmiare

LEGGI IN 2'

Hai deciso di partire per le vacanze e vuoi risparmiare il più possibile sulle voci di spesa dove si può. Sicuramente il trasporto, in alcuni casi, può incidere molto sul tuo budget, soprattutto se devi prendere un traghetto per raggiungere qualche isola in Italia (come Sardegna o Sicilia, ma anche le Isole Tremiti o l'Isola d'Elba) o nel mondo. Come risparmiare un po'? Semplicemente conoscendo i trucchi per prenotare i traghetti e cercare di limare un po' il prezzo finale.

Gli esperti viaggiatori hanno sempre dei segreti che permettono loro di scoprire offerte, approfittare di sconti, trovare modalità per ridurre un po' la spesa finale. Le vacanze con traghetto incluso possono avere costi anche molto alti, ma seguendo i loro trucchetti forse riusciremo anche noi a non spendere una fortuna. Ecco quali sono questi segreti:

  1. Chi prima prenota, meno spende. Vale per i voli aerei e vale anche per i traghetti. Ad esempio, se devi partire ad agosto, gennaio è il momento giusto per prenotare.
  2. Controlla i prezzi dei biglietti e i siti delle compagnie, perché ogni tanto ci sono offerte speciali in concomitanza di ricorrenze e feste.
  3. Lo sai che se non parti di venerdì, sabato e domenica, ma scegli come giorno di partenza il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì puoi risparmiare?
  4. Acquistare biglietti separati può aiutare a risparmiare nei viaggi di gruppo.
  5. Approfitta delle offerte last minute, in particolare se vuoi una cabina.
  6. Cerca di capire se la compagnia con cui viaggerai ha degli sconti e delle convenzioni: magari a tua insaputa troverai un'offerta con l'albergo in cui alloggi o con una delle tessere fedeltà che hai nel portafoglio.
  7. Se prenotati dal sito della compagnia di solito spendi meno.

I modi per risparmiare ci sono, basta avere un po’ di pazienza e cercare il momento giusto per prenotare i biglietti e partire per le vacanze con più leggerezza.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione