RAPPORTI DI COPPIA

Toy Boy, 5 motivi per cui l'uomo più giovane è più attraente

LEGGI IN 2'
Le donne sono attratte dagli uomini più giovani e sono sempre più comuni le relazioni in cui lei è molto più matura di lui

Il toy boy non è solo una moda, ma il sintomo culturale che qualcosa nella nostra società sta cambiando. Lo stereotipo dell'uomo che non invecchia mai, ma anzi acquista fascino con l'età e per questo motivo si circonda di donne aitanti e soprattutto giovanissime, probabilmente non scomparirà mai. Le signore, però, sono un po' meno vittime dei luoghi comuni e lo dimostra il proliferare di coppie in cui è lei a essere decisamente più vecchia di lui.

Hanno iniziato a sfoggiare giovani fidanzati le signore dello spettacolo, da Amanda Lear a Susan Sarandon, che dopo la fine del suo matrimonio si è accompagnata con un ragazzo con 31 anni meno, da Madonna a Jennifer Lopez. Il fascino dell'uomo giovane, un po' alla volta, ha conquistato anche le donne normali, che ormai hanno un solo mito: la première dame Brigitte, la moglie del presidente Emmanuel Macron, che vanta ben 24 anni più di lui.

Perché l'uomo giovane piace di più?

1) E' più passionale

Non teme il romanticismo e non ha paura di dimostrare i suoi sentimenti. E poi è ancora abbastanza ingenuo.

2) È più vitale

Ha voglia di trascorrere tempo insieme, viaggiare e condividere nuove esperienze. Non ha problemi ad abbandonare il divano per un weekend dall'altra parte del mondo.

3) Non teme una donna forte

Gli uomini di una certa età non amano le donne troppo impegnative, magari in carriera, preferiscono caratteri più mansueti. Gli uomini giovani non hanno paura del confronto.

4) E' il flirt perfetto

Se non cercate la storia della vita, ma avete voglia di un po' di avventura, l'uomo più giovane è sicuramente sinonimo di "senza impegno".

5) Fa crescere l'autostima

Un ragazzo bello e prestante non ha occhi che per te? Proprio per te che non ti trovi più attraente e che magari stai uscendo da una relazione che ti ha fatto sentire inutile e poco apprezzata. È bello godersi questa sensazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.