BENESSERE

Tisana zenzero e rooibos fai da te

LEGGI IN 1'

La giornata sembra così lunga e spesso abbiamo bisogno di un momento per spezzare dagli impegni e lo stress quotidiano. Quale modo migliore che rilassarsi con una bella tazza di tisana fumante?

La tisana è una bevanda da consumare nel corso dell’intera giornata senza problemi, per rilassarsi la sera prima di andare a letto e coccolarsi la mattina appena svegli. Tutto sta a trovare i sapori e profumi preferiti.

Tra gli ingredienti più amati c’è lo zenzero che può esser fresco o in polvere. La versione in polvere è preferibile per le bevade calde e le tisane. Ma questa volta, se lo affiancassimo alle foglie rosse del rooibos?

L'arbusto in questione dà un'intensa colorazione rossa alla tisana, che ha proprietà antiossidanti, antistress, oltre ad essere ricca di proteine, ferro, e vitamina C. Il suo sapore è naturalmente dolce. Se poi aggiungiamo un pizzico di zenzero le darà quel saporino piccante che non guasta, e può anche essere utile a combattere i primi raffreddori.

Tisana zenzero e rooibos fai da te

Occorrente per 1 tazza

Zenzero in polvere q.b., 5gr di foglie rooibos essiccate, 200ml di acqua 

Procedimento

Portare l’acqua ad ebollizione. Lasciarla raffreddare un paio di minuti. Quindi versarla in un contenitore con le foglie di rooibos. Aggiungere una punta di zenzero e lasciare in infusione il tutto per 7 minuti. Infine filtrare con un colino e servire in tazza.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione