CAPELLI

La tinta per capelli senza ammoniaca quanto dura?

LEGGI IN 2'
Quali sono i vantaggi della tinta per capelli senza ammoniaca?

Indice dell'articolo

Quando è ora di fare la tinta in casa, una delle domande principali che ci facciamo è la seguente: prodotto con ammoniaca o senza ammoniaca? Per quanto riguarda la seconda scelta, non dobbiamo assolutamente temere, perché si tratta di una colorazione altamente efficace in grado di coprire i capelli bianchi e di avere una colorazione sempre perfetta e che dura a lungo.

Proprio la questione della durata è una delle più sentite da tutte le donne che si affidano a prodotti che non contengono al loro interno questa sostanza. Ma possiamo dormire sonni tranquilli con la nostra nuova colorazione, perché in realtà si tratta di tinte che possono garantirci un risultato ottimale per molto tempo, riuscendo a soddisfare ogni nostra esigenza.

Perché scegliere la tinta per capelli senza ammoniaca

Per chi vuole circondarsi di una delicatezza maggiore, la colorazione senza ammoniaca è una valida alternativa alle tradizionali tinte, perché consente di colorare i capelli in modo naturale e avendo una copertura perfetta anche dei capelli bianchi, fino al 100%. Per chi ha la pelle sensibile è la soluzione più adatta, anche perché non dobbiamo avere paura che l'effetto colorante duri poco, anzi.

La durata di una tinta senza ammoniaca è esattamente la stessa di tutte le altre colorazioni. Sappiamo infatti che il tempo trascorso tra una colorazione è l'altra dipende da vari fattori che sono soggettivi, come la quantità di capelli da colorare e la rapidità della ricrescita dei capelli bianchi. Può durare anche molte settimane, senza la necessità di ricorrere a un ritocco.

Inoltre, non dimentichiamo che la colorazione permanente senza ammoniaca, come ad esempio Schwarzkopf Palette Oleo Intense, è in grado non solo di offrire un colore duraturo, ma anche un nutrimento dei capelli in profondità. Così da prendersi cura non solo del lato estetico dei capelli, ma anche del loro benessere e, di conseguenza, della nostra salute, per una chioma forte e sana, ma anche bellissima.

La tinta per capelli senza ammoniaca può essere sempre una valida alternativa. E tra una colorazione e l’altra si può sempre ricorrere a ritocchi spray temporanei per la ricrescita pensati appositamente per rendere il colore più intenso e naturale e per ritardare un po’ la prossima tinta in casa.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Autenticità".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.