CAPELLI COLORATI

Tinta per capelli biondo chiaro: come scegliere la migliore

LEGGI IN 2'

Ci siamo: hai scelto il tuo colore per la prossima estate. Sarà il biondo chiaro, una nuance ideale per celebrare la bella stagione, per risplendere sotto i raggi del sole, per esaltare ancora di più l’abbronzatura dorata che avrai dopo pochi giorni di tintarella. Quale tinta per capelli biondo chiaro scegliere per non sbagliare?

Se vuoi fare la tinta dal parrucchiere, potrai affidarti senza dubbio ai suoi consigli. Invece, se hai optato per una colorazione casalinga, potrebbero tornarti utili i nostri preziosi consigli per non sbagliare nuance. E avere capelli da favola. Seguendo anche le tendenze del momento. Sei pronta a scegliere la tua tinta perfetta?

Scegli una tinta facile da applicare

Sia se sei già avvezza a fare la tinta in casa sia se sei alle prime armi, meglio scegliere un prodotto facile da applicare, con istruzioni chiare, per non sbagliare. Leggi attentamente prima di iniziare e prepara tutto con cura per non avere sorprese. Se hai bisogno, fatti aiutare.

Scegli un colore che si sposi bene con la tua carnagione

Per quello che riguarda il colore, cerca di capire quale sarà la tonalità che si sposerà meglio con la tua carnagione. Da non abbronzata e da abbronzata, ovviamente. Così da valutare alla perfezione la nuance ideale per brillare durante la stagione calda. E considera anche il colore di partenza, per evitare di avere brutte sorprese con la nuance finale.

Scegli i colori più di tendenza       

Per l'estate senza dubbio hai voglia di un colore acceso, di un biondo che si faccia notare, ma sempre con discrezione per poterti abituare gradualmente alla nuova nuance scelta per affrontare la stagione calda. Il biondo sabbia di Schwarzkopf Palette - Professional Performance è la colorazione permanente per capelli ideale per un colore che dura a lungo. E copre perfettamente i capelli bianchi. Dura fino a 10 settimane. Il biondo sabbia, poi, è molto versatile: sta bene praticamente a tutte. Da provare subito, magari con qualche sfumatura insolita.

Fatti consigliare da un'amica

Ovviamente non c'è consigliere migliore di una persona che ci vuole bene e che, soprattutto, ci conosce bene. Quando fai la tinta a casa, chiama la tua migliore amica. Solo lei ti dirà con sincerità se il colore che hai scelto fa al caso tuo. O se magari sarebbe meglio virare verso altre sfumature di biondo.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Forza".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione