RAPPORTI DI COPPIA

Tinder, che cos’è e come funziona

LEGGI IN 2'
L'amore si trova online? Non solo, oggi il punto di incontro più alla moda è Tinder, un'App di dating che ha conquistato il mondo. Si dice che la utilizzi anche Leonardo di Caprio sotto falso nome. Come funziona e quali sono le sue caratteristiche?

Trovare l'amore non è per tutti semplice. C'è chi ha la fortuna di conoscere da giovanissimo la propria anima gemella e chi è ha bisogno di un aiuto, perché fatica anche a rimediare un appuntamento. Molto spesso non è il fascino a mancare, quanto le occasioni. Come fare? Le nuove tecnologie da questo punto di vista possono essere di grande aiuto. Esistono numerosi siti internet e applicazioni che funzionano come le vecchie "agenzie matrimoniali": fanno incontrare i cuori solitari. Tra le app più famose al mondo, c'è Tinder.

Che cos'è Tinder?

È un'applicazione per gli incontri online, che funziona perfettamente in circa 140 paesi. Ha rivoluzionato il mondo delle chat e dei siti internet per il dating, perché questa App sceglie i potenziali partner non solo in base alla compatibilità del profilo, ma anche attraverso il GPS del cellulare per evitare che la distanza sia d'ostacolo alla relazione. È molto facile da usare e forse è per questo che oltre 50milioni di utenti l'hanno provata almeno una volta. Si dice che iscritti sotto falso nome ci siano numerosi vip. Il più famoso sembra essere Leonardo di Caprio.

Come funziona?

È molto intuitivo. Dovete scaricare l'App sul vostro smartphone e ovviamente creare un profilo, con i vostri dati personali e una fotografia. Una volta fatto, avrete da subito la possibilità di interagire con gli altri utenti. Tinder si comanda principalmente attraverso due pulsanti, una X rossa, per rifiutare i contatti, e un cuore verde per esprimere interesse. Quando il cuore viene ricambiato, è possibile iniziare a interagire con l'utente interessato e magari organizzare anche un appuntamento. Per utilizzare Tinder è obbligatorio essere iscritti a Facebook. È un servizio gratuito, ma ha anche delle versioni a pagamento, Tinder Plus e Tinder Gold.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.