ORGANIZZARE UN VIAGGIO

5 tendenze viaggio per il 2020

LEGGI IN 2'
Viaggi sempre più personalizzati, attenti a non avere un impatto sull'ambiente e rispettando le nuove abitudini alimentari. E' questo il ritratto delle tendenze che condizioneranno in positivo le vacanze 2020.

Il mondo è in continuo cambiamento e anche le tendenze viaggio per il 2020 potrebbero sorprenderti. Tra l'incertezza politica del momento, le preoccupazioni per il riscaldamento globale e un enorme cambiamento tecnologico che continua a evolversi, quella che resta immutata è la voglia di viaggiare. Si viaggerà, però, in modo diverso.

Le principali tendenze di viaggio nel 2020

1. Ecoturismo. Milioni di persone sono state ispirate da Greta Thunberg per iniziare ad agire sui cambiamenti climatici. I viaggi (aerei, treni e automobili, ecc.) contribuiscono alle emissioni globali di CO2, quindi è probabile che le strutture ecologiche avranno un boom di prenotazioni.


2. Viaggi senza contanti. Sono finiti i giorni in cui i tassisti possono fregarti con il cambio sbagliato, poiché arriva una gamma completamente nuova di soluzioni senza contanti. Servizi come Revolut ti consentono di modificare le valute all'interno dell'app e utilizzare le carte virtuali per prenotare i servizi. Molti hotel, ristoranti e servizi possono essere utilizzati senza contanti semplicemente toccando la carta o il telefono.

3. Funzionamento a distanza. Questa non è solo una tendenza, ma un cambiamento di stile di vita. L'introduzione di nuove tecnologie come 5g, videoconferenza e Slack consente a una nuova forza lavoro di lavorare ovunque, anche in vacanza.

4. Personalizzazione tramite dati. Tutti, dagli hotel alle compagnie aeree, sanno molto di te. Per molti si tratta di una inquietante invasione della privacy, ma ciò porta a un'esperienza di viaggio molto più fluida e piacevole.

5. Veganesimo. Sempre più persone stanno rinunciando alla carne e a tutti derivati animali. Sono esplose le opzioni vegane nei menu, nonché catene e caffè vegani. Viaggi per soli vegani, ritiri e lezioni di cucina verranno alla ribalta ancora di più nei prossimi anni, poiché il mondo cambierà le sue abitudini alimentari.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.