Ogni anno ci sono nuove tendenze alimentari, proprio come succede per l’abbigliamento. C’è stato il periodo delle bacche di Goji, quello del riso nero o del tè verde. Quali saranno quelle del 2020? Come sempre i cibi proposti hanno come promessa una migliore salute dell'intestino e una maggiore densità di nutrienti.
Proteine vegetali. Non vi è dubbio che le proteine vegetali abbiano un impatto ambientale piuttosto positivo. Le carni sintetiche stanno facendo molta strada in termini di sostenibilità. I dati nutrizionali dimostrano che gli hamburger vegetali non sono diversi a livello nutrizionale da quelli di manzo. Non stai risparmiando calorie o grassi saturi mangiando.
Cibo coreano. La cucina coreana ha avuto un'impennata di popolarità ed è pronta per essere una delle cucine più gettonate. Un piatto da provare? Kimchi. Il cibo fermentato come il kimchi può essere un'ottima fonte di probiotici.
Latte di avena. Se stai cercando qualcosa di cremoso per addolcire il caffè al mattino e stai cercando di evitare il latte di mandorle, il latte di avena è un'ottima scelta per il tuo cuore. Inoltre, i beta-glucani possono aiutare a mantenere livelli normali di colesterolo.
Ube. Soprannominato da alcuni come il nuovo matcha, l'igname filippino è ricco di nutrienti come vitamina C, potassio, fibra e antocianina antiossidante, che è responsabile della sua tonalità perfetta. L'ube si combina con latte condensato zuccherato, panna o zucchero.
Condividi