BENESSERE

Le 4 tendenze alimentari 2020 che fanno bene alla salute

Se ami le mode, probabilmente ti piacciono anche le tendenze alimentari, che sono quasi sempre dettate dal desiderio di consumare cibi sani, poco calorici e ovviamente molto antiossidanti. Ecco quelle che spopoleranno nel 2020.
LEGGI IN 1'

Ogni anno ci sono nuove tendenze alimentari, proprio come succede per l’abbigliamento. C’è stato il periodo delle bacche di Goji, quello del riso nero o del tè verde. Quali saranno quelle del 2020? Come sempre i cibi proposti hanno come promessa una migliore salute dell'intestino e una maggiore densità di nutrienti.

Proteine ​​vegetali. Non vi è dubbio che le proteine ​​vegetali abbiano un impatto ambientale piuttosto positivo. Le carni sintetiche stanno facendo molta strada in termini di sostenibilità. I dati nutrizionali dimostrano che gli hamburger vegetali non sono diversi a livello nutrizionale da quelli di manzo. Non stai risparmiando calorie o grassi saturi mangiando.

Cibo coreano. La cucina coreana ha avuto un'impennata di popolarità ed è pronta per essere una delle cucine più gettonate. Un piatto da provare? Kimchi. Il cibo fermentato come il kimchi può essere un'ottima fonte di probiotici.

Latte di avena. Se stai cercando qualcosa di cremoso per addolcire il caffè al mattino e stai cercando di evitare il latte di mandorle, il latte di avena è un'ottima scelta per il tuo cuore. Inoltre, i beta-glucani possono aiutare a mantenere livelli normali di colesterolo.

Ube. Soprannominato da alcuni come il nuovo matcha, l'igname filippino è ricco di nutrienti come vitamina C, potassio, fibra e antocianina antiossidante, che è responsabile della sua tonalità perfetta. L'ube si combina con latte condensato zuccherato, panna o zucchero.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione