CAPELLI

Tagli di capelli donna autunno inverno 2021: quali chiedere al parrucchiere

LEGGI IN 2'
Se vogliamo rifare il look, ecco i tagli di capelli per questo autunno inverno 2021

I tagli di capelli donna autunno inverno 2021 2022 sono tutti molto trendy, adatti a incorniciare il volto e rendere ogni ovale più bello. Di certo tra le opzioni offerte dai saloni di parrucchieri ce ne sono alcune che vanno per la maggiore, quelle, in dettaglio, che molte star e influencer sfoggiano con orgoglio sui propri canali social.

Ma quali sono allora i tagli per essere vere dive anche noi nella vita di tutti i giorni, mostrandoci sicure di noi stesse al mondo? Se al lungo non si vuole rinunciare, il buon vecchio scalato è quello che ci vuole, modulando in modo armonico le punte in modo che incornicino il viso, senza sforbiciate nette, che renderebbero un ovale spigoloso ancora più severo.

Il taglio sfrangiato a strati è quello che viene più richiesto anche da chi ha i capelli mossi, non lisci soltanto quindi. In questo caso sta alla bravura del coiffeur di fiducia di modulare le lunghezze di ogni ciocca, in modo che la chioma abbia volume e texture e sia selvaggia ma raffinata.

Lo shag è invece il taglio medio che molte star, tipo la ex stella di Friends, Courtney Cox, stanno sfoggiando su Instagram e Facebook. Anche in questo caso si tratta di uno scalato, ma dall’originale effetto spettinato, con la frangia che può essere a tenda, o anche lunga su una parte del volto, a seconda delle preferenze e della forma del volto.

A resistere, rinnovandosi, il bob ed il taglio pixie da donna, che anche per l’autunno inverno 2021 2022 sono i più scelti da chi ama i corti ed i medio corti. Il primo va declinato in versione caschetto alla francese, quindi con lunghezze al mento o un paio di dita sopra. Va di moda la frangia dritta, asimmetrica o squadrata.

Mentre sul pixie va detto che la soluzione più chic è quella a doppia lunghezza, super corta dietro, quasi rasata, ma con grande volume sulla parte frontale, dove la frangetta va portata lunga.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.