BENESSERE

Spuntini per una dieta efficace: 4 idee spezzafame senza pericolo di ingrassare

LEGGI IN 1'

Seguire una dieta dimagrante efficace può essere pesante per cui è difficile resistere e delle volte la voglia di cose buone ci fa sgarrare. L’importante è non mangiare le prime cose che capitano aprendo il frigo ma farlo con un certo criterio.

Un piccolo sfizio può calmare la voglia spasmodica, evitando grossi danni, basta scegliere quello giusto per spezzare a metà mattina o nel pomeriggio, quando si ha bisogno di fare un break.

Panino integrale farcito

Due fettine sottili di pane integrale da tostare e poi arricchire con una fettina di pomodoro e mezzo avocado tagliato a fettine. Condire un filo di olio, sale e pepe. Per gli amanti del salato.

Yogurt e frutta

Usare un vasetto di yogurt bianco parzialmente scremato e la frutta di stagione che preferiamo. Tagliare la frutta a pezzetti da mescolare allo yogurt. Non aggiungere zucchero.

Frutta secca 

Una manciata di frutta secca è un perfetto sezzafame e uno spuntino sano. Basta non esagerare con le dosi (10gr sono perfetti, se si fa attività fisica anche 20gr) e decidere tra arachidi, mandorle, noci, nocciole, pistacchi o pinoli.

Chips di mela

Tagliare 2 mele a fettine sottili e bagnatele con il succo di limone per non farle annerire, quindi mescolarle e scolarle. Metterle poi in una teglia da forno e lasciarle essiccare per un’ora e mezza a 120° C fino a renderle croccanti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione