STILI E TENDENZE

Le spugnette per il trucco congelate: il beauty trend di TikTok

LEGGI IN 2'

Su TikTok non ci sono solo semplici video divertenti, ma veri e propri consigli di bellezza. Sono tantissimi i beauty trend lanciati da questa piattaforma, ma l’ultimo è davvero originale: consiste nel congelare il tuo Beauty Blender (o qualsiasi spugna per il trucco). Ci sono state più di 2,6 milioni di visualizzazioni con l’hashtag #frozenbeautyblender. Ma in che cosa consiste? E può essere una buona idea o è meglio evitare?

Secondo TikTokers, congelare il tuo Beauty Blender (o una spugna per il trucco a scelta) si traduce in un'applicazione del make-up superiore rispetto all'utilizzo di una spugna o un pennello a temperatura ambiente. Gli utenti riferiscono che il loro fondotinta si stende meglio e con una finitura praticamente priva di pori.

Come si congela?

Tutto ciò che devi fare è inumidire una spugna per il trucco pulita, assicurandoti di spremere l'acqua in eccesso in modo che non diventi solida come una roccia quando si è congelata. Quindi conservala nel congelatore per un massimo di un'ora. Una volta che sei pronta per applicare il trucco, puoi usare la spugna fredda per sfumare il fondotinta come faresti normalmente, tamponandola leggermente sulla pelle per distribuire uniformemente la base.

Questo consiglio potrebbe sembrarti strano, ma molti truccatori professionisti sono rimasti molto colpiti dai risultati che si ottengono. Inoltre, la spugnetta fredda aiuta a decongestionare e a drenare, soprattutto i liquidi nella zona occhi. Quello che però consigliano è di ridurre il tempo di congelamento della spugna a 20 minuti anziché un’ora, per evitare che sia troppo dura o che possa alterare la texture del fondotinta.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione