ALL'ESTERO

Cos'è Souljourn Yoga e perché potrebbe essere una bella esperienza?

LEGGI IN 2'

La Souljourn Yoga è un'organizzazione no-profit ispirata a seva, la parola sanscrita e il principio yogico del servizio disinteressato. La Souljourn Yoga crea l’ opportunità per esplorare, praticare ed educare attraverso lo yoga sia dentro che fuori dal tappetino offrendo una gamma di workshop, immersioni per insegnanti e ritiri globali per continuare a promuovere l'empowerment femminile e l'istruzione in comunità in cui le pari opportunità non sono sempre prontamente disponibile.

Insomma, puoi partecipare a ritiri in posti meravigliosi e sostenere questa fondazione, che ha come obiettivo principale aumentare la consapevolezza e sostenere l'istruzione delle ragazze nei paesi meno sviluppati economicamente (LEDC) collaborando con organizzazioni non profit locali e internazionali.

È stata fondata da Jordan Ashley senza scopo di lucro. Sapeva di voler usare la potente combinazione di yoga e viaggi per aiutare le ragazze di tutto il mondo. L'organizzazione no profit ha organizzato ritiri di yoga in paesi in via di sviluppo come Perù, Marocco e Nicaragua e in Cambogia.

Secondo Souljourn, ci sono 33 milioni di ragazze in meno rispetto ai ragazzi nella scuola primaria in tutto il mondo e 66 milioni di ragazze non sono affatto in grado di frequentare la scuola. Eppure, l'accesso all'istruzione è la chiave per spezzare il ciclo della povertà e della violenza nel mondo. Dal 2016, anno in cui è stata fondata sono stati raccolti 40.000 dollari per la scuola. Chi partecipa agli aventi dona tra i 300 e i 500 dollari direttamente all'organizzazione no profit partner sul campo.

Nel creare Souljourn, Ashley si è assicurata di includere l'interazione personale tra donatori e destinatari nella programmazione, con l'obiettivo di costruire un legame duraturo che vada oltre una donazione monetaria una tantum. Consulta il sito internet e scopri dove saranno organizzati i prossimi ritiri. Potrebbe essere l’occasione di un viaggio, di fare yoga in un posto fantastico ma anche per aiutare le donne di tutto il mondo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione