CONSIGLI DI VIAGGIO

Le più belle sorgenti termali al mondo

LEGGI IN 2'

Ami le sorgenti termali e ti piace viaggiare? Se hai voglia di organizzare una vacanza diversa, qui abbiamo individuato alcune mete molto suggestive! Le sorgenti termali, il risultato dell'acqua riscaldata geotermicamente che emerge dalla crosta terrestre, offrono relax e benefici per la salute come sollievo dallo stress e disintossicazione della pelle. Ancora meglio, molte delle più belle si trovano in splendide destinazioni.

Piscine termali di Pamukkale (Turchia). Più di una dozzina di sorgenti termali decorano le colline del Parco Naturale di Pamukkale, patrimonio mondiale dell'UNESCO nel sud-ovest della Turchia. L'acqua turchese sorprendente, resa ancora più vibrante dalle terrazze calcaree bianco puro che la sorreggono, ha attratto i bagnanti reali nel corso della storia, inclusa la regina egiziana Cleopatra.

Kerosene Creek (Nuova Zelanda). Come tutta la natura della Nuova Zelanda, le sorgenti termali del paese non deludono, a cominciare dal paradiso di Kerosene Creek a Rotorua, caratterizzata dallo sfondo lussureggiante della giungla e da una cascata che scende dolcemente nel torrente.

Ojo Caliente Mineral Springs (Nuovo Messico). Queste sorgenti, ritenute sacre dalle comunità indigene del New Mexico settentrionale, traboccano di fascino: Ojo Caliente dispone di una famosa Mud Pool dove i bagnanti possono spalmarsi di fango di argilla curativo per tutto il corpo.

Cascate del Mulino (Italia): si trovano in Toscana e non devono essere confuse con le Terme di Saturnia. Alle Cascate de Mulino l'ingresso è gratuito e aperto 24 ore su 24. Qui, un flusso d'acqua termale filtra attraverso le piscine naturali di calcare per creare un'esperienza sublime.

Laguna Blu (Islanda): nessuna lista delle "migliori sorgenti termali del mondo" è completa senza l'amata Laguna Blu, la scintillante gemma verde acqua dell'Islanda. Asoli 20 minuti dall'aeroporto di Keflavik, è il perfetto benvenuto islandese. La sua acqua di mare geotermica ricca di minerali è un modo rilassante per riprendersi dalla fatica del viaggio.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione