INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare un terremoto cosa significa?

LEGGI IN 2'

Siamo certi che sarà capitato anche a te di sognare un terremoto. E siamo anche certi che al risveglio le sensazioni provate fossero di paura, smarrimento, ma anche sollievo accorgendoti che in realtà non era vero, ma tutto frutto della tua immaginazione. Anzi, era tutto un messaggio del tuo inconscio. Perché l'interpretazione dei sogni da un significato anche al sognare un terremoto. Forse uno dei sogni più ricorrenti che si fanno.

Gli esperti sottolineano che sognare un terremoto indica la paura di un cambiamento che sta davvero avvenendo nella vita reale. O forse una situazione si sta evolvendo in un modo che ancora non conosciamo. Oppure qualcuno sta prendendo una decisione che potrebbe radicalmente modificare la nostra esistenza o un rapporto d'amore o di amicizia. I motivi possono essere molti: cambio di lavoro, trasloco, relazione finita, precarità, amicizie che traballano.

Molto dipende dalla situazione. Se siamo spettatori di un terremoto, il nostro inconscio ci sta dicendo che abbiamo bisogno di un cambiamento nella nostra vita. Siamo pronti, ma a livello di coscienza non vogliamo ancora ammetterlo. Se, invece, siamo vittime del terremoto, vuol dire che il cambiamento è in corso e potrebbe stravolgere per sempre la nostra vita. Invece, se vediamo solo tremare gli edifici, a essere messa in dubbio è la nostra fiducia nel prossimo.

Il terremoto in sogno ha un significato diverso anche in base all'ambientazione. Se avvertiamo le scosse nella nostra casa, forse il nostro inconscio ci sta dicendo che a livello famigliare c'è qualche problema che potrebbe mettere a dura prova la nostra unione. Invece, se la casa crolla, allora vuol dire che emotivamente siamo distrutti dai cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra casa. Inoltre, se nel sogno rimaniamo sepolti sotto le macerie della casa, sappiamo di non essere ancora in grado di accettare il cambiamento in corso. Se, poi, il terremoto sognato distrugge tutto quello che incontra, significa che dobbiamo concentrarci sul nostro futuro, abbandonando passato e presente e concedendoci un nuovo inizio.

E se si sogna di scappare da un terremoto? Vuol dire avere molta paura e non sentirsi pronti ad affrontare i cambiamenti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione