ATTIVITÀ PER BAMBINI

Come fare amicizia in una nuova città: 3 stratagemmi da provare

LEGGI IN 1'
I trucchi per fare amicizia in una nuova città

Stai per partire o hai già raggiunto la tua destinazione e ti chiedi come fare amicizia in una nuova città. Infatti, quando ci spostiamo in un altro luogo, abbiamo bisogno di ricreare una rete di relazioni e cercare dei punti di riferimento, che possiamo trovare a qualsiasi età, anche da adulti.

Non si tratta solo di passare il proprio tempo libero insieme ad altre persone, ma di conoscere qualcuno con cui potersi confrontare, condividere esperienze ed eventualmente confidare se la fiducia è alta.


Come fare amicizia in una nuova città: 3 stratagemmi da provare
Ecco le strategie che puoi mettere in atto per trovare nuove amiche e nuovi amici in un posto nuovo:

1) Informati
Cerca di conoscere gli eventi e le iniziative della città, perciò leggi i giornali e i siti locali, segui le pagine Instagram e in gruppi Facebook in cui puoi trovare le informazioni che ti servono, per individuare quello che ti può interessare, partecipare e incontrare nuove persone.

2) Diffondi la voce
Prova a dire a conoscenti e amici che ti trasferisci nella nuova città: anche se sembra una possibilità remota, potrebbero conoscere delle persone che abitano già nel posto che raggiungerai.

3) Punta sulle abitudini
Per fare amicizia in un una nuova città, valuta di frequentare spesso gli stessi posti e di prendere i mezzi pubblici alle stesse ore. Probabilmente, avrai la possibilità di incontrare le stesse persone: potrai intavolare un dialogo e decidere se approfondire il rapporto e uscire insieme.

Quale trucco ti ispira di più?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.