INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare un gattino, il significato che non ti aspetti

LEGGI IN 2'

Sognare un gattino ha un significato ben preciso. Così come ogni tipo di sogno. Spesso capita di sognare animali domestici oppure selvatici. Quelle immagini rappresentano qualcosa che ci riguarda da vicino. Ci parlano senza dire niente, informandoci di cose che il nostro inconscio vorrebbe che noi sapessimo. Gli animali sono immagini spesso frequenti nei nostri sogni. Sognare un gatto non significa che vogliamo adottarne uno, perché in realtà la nostra mente ci sta dicendo ben altro.

Il gatto nei sogni potrebbe avere diversi significati, a seconda di quello che riguarda le immagini e le situazioni che abbiamo immaginato mentre dormivamo. Sognare un gatto può essere positivo o negativo. Secondo Sigmund Freud questo animale potrebbe indicare libido e la pulsione sessuale. È collegato alla sensualità, ma anche alla gravidanza. Oltre che, negativamente parlando, a una figura femminile che nella nostra vita ci sta ostacolando. Spesso i mici sono legati alla femminilità, ma anche al mistero.

Dimmi come hai sognato il gatto e ti darò l'interpretazione

- Gatto bianco: purezza e innocenza, è in arrivo una buona notizia.
- Gatto nero: ribellione e indipendenza.
- Gatto rosso: indipendenza e desiderio sessuale.
- Gatto arancione: voglia di divertirsi.
- Gatto tigrato: benessere e bellezza.

Inoltre, se sogni il tuo gatto questo potrebbe far riferimento a te stesso o a qualcuno che ti sta vicino. Se non lo trovi più, vuol dire che stai affrontando un momento di difficoltà in cui vuoi liberarti da qualcosa che ti tiene legato. Se i gatti sono molti, vuol dire che hai raggiunto un grado di soddisfazione interiore molto alto, ma attenzione alle donne della tua vita che potrebbero metterti i bastoni tra le ruote. E se il gatto è femmina e sta per partorire o sta dando il suo latte ai gattini? Allora vuoi tornare a vivere la vita con un po' di leggerezza.

Se il gatto miagola invece vuol dire che devi imparare ad ascoltarti meglio. Mentre se morde vuol dire che ci sono problemi con persone care, soprattutto se di sesso femminile. Infine, sognare un gatto ferito, che sta male oppure che non ha una famiglia vuol dire che ti senti sola e senza le forze per affrontare la vita.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione