INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa vuol dire sognare di tagliarsi i capelli

LEGGI IN 2'

Spesso ci svegliamo al mattino con un sogno fatto durante la notte che ci accompagna per tutta la giornata. E ci chiediamo cosa possa significare quella apparizione o quella situazione che abbiamo vissuto mentre dormivamo. Sognare di tagliarsi i capelli, ad esempio, è molto comune. Molto spesso al mattino ci svegliamo convinte di avere un nuovo taglio di capelli. Accorgendoci poi davanti allo specchio che era solo frutto della nostra immaginazione. Ma cosa significa sognare di tagliarsi i capelli?

Come molti altri sogni, anche in questo caso dobbiamo andare oltre la mera semplificazione di un sogno che potrebbe dire che, inconsciamente, abbiamo voglia di cambiare stile alla nostra chioma. In realtà i sogni sono molto di più. Sono lo strumento attraverso il quale l'inconscio esprime, mentre dormiamo, quello che da sveglie non riusciremmo mai a vedere. Il significato dei sogni è importante per capire cosa stiamo in realtà cercando dalla nostra vita. E cosa vorremmo raggiungere.

Sognare di tagliarsi i capelli, significato

I capelli rappresentano una parte importante della nostra vita. Si collega questa zona del corpo alla forza e all'energia. Per le donne si parla anche di bellezza, sensualità, seduzione. I capelli, poi, sono a stretto contatto con la testa, quindi con i pensieri, l'intelligenza, la ragione, quello che vogliamo e desideriamo.

Sognare di tagliarsi i capelli indica, come è intuibile, la voglia di cambiare. Forse viviamo imbrigliate in una relazione d'amore che non ci soddisfa più. Oppure vogliamo cambiare lavoro perché quello che facciamo non è più di nostro gradimento. Magari ci sono persone che vorremmo tagliare via dalla nostra vita e tagliarsi i capelli rappresenta proprio questa volta di eliminare chi è negativo o ci ostacola nella vita personale o lavorativa.

Significa anche volersi sentire persone nuove, lasciarsi alle spalle qualcosa, ma anche sacrificare una parte di sé per un bene superiore.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione