INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare pipistrelli: significato e numeri

LEGGI IN 2'

Sognare pipistrelli può essere un sogno ricorrente. Nell'immaginario collettivo non è un animale ben visto, a causa di stereotipi, leggende metropolitane, bufale dure a morire. In alcune culture, invece, il pipistrello è un simbolo benaugurante. Quando si parla di sogni, però, l'animale notturno, proprio per questa sua caratteristica, è associato all'oscurità e dunque a un qualcosa che certo non trasmette serenità. Che cosa vuol dire quindi sognare i pipistrelli e quali sono i numeri collegati da giocare eventualmente se si crede nella dea bendata?

Sognare pipistrelli, il significato

Nei sogni il pipistrello rappresenta inquietudine, ansia, come se fosse un presagio negativo di un qualcosa che accadrà presto. Se ti è capitato di sognarne uno – o più di uno – è molto probabile che nella tua vita ci siano dei problemi irrisolti e che temi anche di affrontare, poiché potrebbero avere ripercussioni negative. Attraverso il pipistrello, il tuo inconscio vuole dirti che tali problemi vanno affrontati, altrimenti non ti libererai dall'ansia e dalla preoccupazione.

Talvolta il cruccio non è esterno, bensì interno: in questo caso, nel sogno, il pipistrello addirittura morde, a simboleggiare che in te c'è qualcosa che non va, una sorta di lato oscuro che di giorno riesci a controllare ma che di notte si manifesta attraverso il “mostro” del pipistrello. Se l'animale compare all'interno delle mura domestiche, significa che i problemi da risolvere sono dentro casa, molto probabilmente con una delle persone con cui convivi.

Il sogno di un pipistrello di colore nero è da temere in modo particolare, poiché potrebbe raffigurare la fine imminente di un legame: può essere la perdita di un caro amico o la rottura di un rapporto amoroso. È sicuramente più insolito, invece, sognare un pipistrello bianco, la cui interpretazione è più difficile: il suo colore bianco potrebbe rappresentare una trasformazione e quindi un cambiamento imminente, oppure un qualcosa che si svela all’improvviso: una persona che conosci potrebbe gettare la maschera e manifestarsi per ciò che è realmente.

Numeri da giocare

Quali numeri giocare dopo aver sognato un pipistrello? Il 74 è il numero che per la Smorfia napoletana rappresenta in generale il pipistrello, mentre il 36 è il pipistrello nero e il 26 è quello bianco. Se sogni un pipistrello morto gioca il 22, mentre se vola il 62.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione