TUTTO SULL'ASTROLOGIA

Sognare di essere nuda: ecco cosa significa

LEGGI IN 1'

Sognare di essere nuda, può essere, nel sogno, fonte di imbarazzo e disagio oppure dare un senso di libertà e piacere. Anche questi elementi possono concorrere nell'interpretare il contesto onirico.

Sognare di essere senza vestiti, infatti, può rimandare all'idea di metterti a nudo, di mostrarti per quella che sei, un qualcosa che puoi vivere come un'esigenza oppure come qualcosa che temi.

In questa direzione, sognare di essere nuda e cercare di coprirsi, potrebbe rappresentare, appunto, la paura di mostrarsi, il bisogno di nascondere le tue fragilità o i tuoi progetti, l'insicurezza nel lasciar trasparire la propria personalità, il timore del giudizio degli altri.

Essere nuda e sentirsi a proprio agio nel sogno, invece, può significare che ti senti bene con te stessa o ti senti sicura nell'esprimere te stessa, nel rivelarti, nel mostrarti.

Ma la nudità potrebbe evocare anche il rapporto con il tuo corpo, il modo in cui ti vedi, un senso di liberazione, di superamento delle tue insicurezze, di consapevolezza della tua bellezza.

Ma, nell'interpretazione, puoi focalizzarti anche sul fatto di essere senza vestiti e senza ciò che gli abiti potrebbero rappresentare, ovvero un elemento che può fasciare e costringere oppure la materializzazione delle convenzioni sociali e dei giudizi degli altri che potrebbero starti stretti.

D'altro canto, mettersi a nudo chiama in gioco anche l'idea di verità e, dunque, sognare di essere nuda potrebbe rappresentare la tua sincerità o il bisogno di onestà.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione