L’aura è un campo di energia, luminoso e colorato, che circonda gli esseri umani e che può essere percepita da alcune persone, ma non è scientificamente dimostrata. É un concetto molto diffuso in molte credenze religiose e spirituali. L'Induismo e il Buddismo classificano le nostre diverse energie in "chakra". La Medicina Tradizionale Cinese si riferisce all'aura come al "chi" di ciascuno.
L’energia può avere molte sfumature diverse e i colori possono essere influenzati da diversi fattori della vita. Qual è il significato dei colori?
Chakra inferiori
- Rosso: Connesso al chakra della radice e rappresenta generalmente forza e passione.
- Arancione: l'arancione simboleggia la vitalità. Collegato al chakra sacrale, può generalmente rappresentare sessualità, indipendenza, sicurezza e creatività.
- Giallo: Derivante dal plesso solare, il giallo rappresenta l'intelligenza, la gioia e la felicità. Boettcher afferma che mostra la capacità di problem solving e l'attenzione ai dettagli.
Chakra centrale
- Verde: simboleggia la crescita e la cura di sé, canalizzando l'energia della manifestazione e della cura di sé.
Chakra superiori
- Blu: associato al chakra della gola, il colore è legato alla comunicazione. Rappresenta calma, pace interiore o fede. Può anche rappresentare concentrazione ed empatia.
- Viola: attinge alla tua energia psichica e alla tua saggezza spirituale. È collegato al chakra della corona e rappresenta la tua identità, il tuo senso di sé e la tua bussola morale.