INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare di essere in macchina con qualcuno

LEGGI IN 2'

Sarà capitato anche a te di fare dei sogni che ti hanno lasciata un po' interdetta, perché non sei riuscita a comprenderne il significato. Ad esempio potresti esserti ritrovata in auto con qualcuno che conosci o che non conosci: cosa vorrà mai dire? Sognare di essere in macchina con qualcuno non è così raro e le interpretazioni possono essere molto diverse a seconda della situazione, del contesto, di quello che stavi facendo in sogno, della persona con cui ti ritrovavi a viaggiare.

Sognare un'auto ha infatti molti significati. Quelli più semplici rimandano alla volontà di muoversi, di cambiare qualcosa, di intraprendere un percorso o un viaggio magari per ritrovarsi. È un modo con cui il nostro inconscio ci dice che forse è venuto il momento di andare avanti nella vita, di non fossilizzarci nel passato. Se l'auto è vecchia ma funziona, vuol dire che la nostra vita è soddisfacente anche con poco, che non abbiamo bisogno di molto, perché tutto funziona. Se invece l'auto non va avanti, questo vuol dire che abbiamo dei desideri che non riusciamo a realizzare perché non crediamo più in noi stessi.

Se siamo noi alla guida dell'auto, questo vuol dire che abbiamo ben salde le redini della nostra vita. E forse sono in arrivo nuovi progetti. Se invece non riesci a tenere il controllo dell'auto, vuol dire che forse devi riprendere in mano la tua esistenza, perché l'hai lasciata troppo andare. E se non siamo noi a guidare? Se l'autista è un'altra persona e noi siamo sedute dietro, vuol dire che non abbiamo più fiducia in noi stessi e ci affidiamo troppo agli altri.

Se nel sogno siamo in auto con un uomo, vuol dire che abbiamo bisogno di sostegno. Forse è perché la nostra vita è un po' troppo complicata e non vogliamo mai avere l'aiuto di nessuno. Ma ogni tanto dovremmo pur cedere e permettere a chi ci vuole bene di darci una mano a vedere anche da un altro punto di vista tutti i nostri problemi. Per uscire da situazioni di impasse che potrebbero ormai protrarsi da molto tempo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione