INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare di essere traditi

LEGGI IN 2'

Se ti è capitato di sognare di essere tradita, forse non è quello che pensi, perché il vero significato secondo l'interpretazione dei sogni è un altro. Può capitare di sognare di notte che il proprio partner abbia una relazione, fisica o spirituale, con un'altra persona. E al mattino quando ci svegliamo è normale essere arrabbiate, anche se il partner non c'entra proprio niente, dal momento che è tutto frutto della nostra fantasia. O, meglio, del nostro inconscio che ci sta inviando dei messaggi.

Significato dei tradimenti nei sogni

Se è il partner a tradirti nel sogno, questo indica il nostro sentirci insicure e aver sempre paura dell'abbandono, di non essere mai all'altezza e non solo in ambito affettivo. Forse c'è qualcosa di irrisolto nel nostro passato che è venuto il momento di affrontare nel migliore dei modi. O forse è meglio lavorare su noi stesse, per acquistare più fiducia nelle nostre possibilità e più autostima, perché al momento, con sogni di questo tipo, ci sentiamo esposte, in difficoltà, fragili.

Inoltre, capita di sognare di essere noi i traditori e a volte ci si sveglia anche con un brutto senso di colpa. Ma in realtà non vuol dire che non sei fedele. Se sogni ad esempio di tradire il compagno con il capo, forse è il tuo inconscio che ti dice che devi prendere una decisione e devi essere più autoritaria. Invece se sogni di essere scoperta, forse c'è qualcosa di non chiarito con il partner. Se il tradimento è accompagnato da sensi di colpa, vuol dire che stiamo vivendo una situazione che non ci soddisfa, mentre se è appassionante forse significa solo che abbiamo bisogno di più pepe a letto.

E e invece sogniamo che a tradire è un'altra persona? Può capitare che siano persone vicine come genitori, suoceri, amici, colleghi, fratelli, sorelle. In questo caso forse è meglio fermarsi a riflettere se in amore va tutto bene. Il significato di questo sogno infatti ci dice che potrebbe esserci un momento di crisi e di difficoltà da affrontare insieme al partner, senza fuggire o aspettare che si risolva da solo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione