INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare di cantare, i significati del sogno

LEGGI IN 2'

Tutti cantiamo sotto la doccia. O mentre guidiamo la macchina. Ma anche quando pensiamo di non essere visti in casa o al lavoro. Capita anche spesso di sognare di cantare e il significato di questo sogno può rivelare molto su come stati vivendo la tua vita. Ovviamente il significato del sogno dipende molto dal contesto e in questo caso anche dal testo della canzone che si sta cantando mentre si dorme. Perché per l'interpretazione dei sogni cantare vuol dire dare libero sfogo alle proprie emozioni, belle o brutte che siano.

Se la canzone che stai cantando ti piace e ti permette di rilassarti può indicare un momento di pace che stai attraversando. Cantare una canzone piacevole può indicare un po' di sano ottimismo verso il futuro e sottolineare che stai attraversando un periodo della tua vita piuttosto interessante. Invece, se stai cantando con altre persone allora vuol dire che ti devi circondare di tutti coloro che sono importanti per la tua vita, perché insieme siete felici. Forse ti mancano delle persone che al momento non sono al tuo fianco e allora è il caso di fare una telefonata e organizzare una rimpatriata.

Se, invece, la canzone non ti piace oppure è un brano triste, allora il tuo subconscio ti sta dicendo che stai attraversando un momento delicato della tua vita, nel quale forse sei deluso da qualcosa. A volte un sogno del genere indica anche la preoccupazione per una malattia. Quando sogni persone che non conosci che cantano, fai attenzione, perché forse ci sono ostacoli nel tuo cammino o in quello di parenti e amici cari che ti coinvolgeranno in prima persona. O per i quali sarai chiamato a dare una mano.

Se la canzone viene cantata in pubblico, questo potrebbe significare che hai paura che nella realtà nessuno ti ascolti davvero e nessuno faccia caso a quello che provi. Se canti in Chiesa è un buon segno, soprattutto dal punto di vista economico. Forse è in arrivo un aumento o un'eredità o semplicemente un'entrata extra. Quando, poi, canti a un funerale, non vuol per forza dire che hai paura di perdere qualcuno, ma semplicemente che qualcosa sta cambiando nella tua vita, anche se non sai cosa.

Quando sogni di cantare e vuoi tentare la sorte, perché non giocare i numeri della Smorfia napoletana? I numeri sono i seguenti:

  • Cantare, 6
  • Imparare a cantare, 1
  • Insegnare a cantare, 67
  • Cantare per sfogarsi, 72
  • Cantare in pubblico, 36
  • Fare il lavoro del cantante, 7
  • Stonare mentre si canta, 5
  • Cantare in casa, 24
  • Cantare una serenata, 29

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione