INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare di avere il raffreddore?

LEGGI IN 2'

Spesso capita di sognare di essere malati. Talvolta sono anticipazioni del nostro stato di salute che sta lentamente peggiorando, altre volte solo paure insite in noi. O perché siamo un po' ipocondriaci o perché qualcuno a noi vicino ci ha detto di non stare molto bene. Ma secondo l'interpretazione dei sogni quale potrebbe essere il significato, ad esempio, di sognare di avere il raffreddore?

Quando si ha il raffreddore si è malati, si è più deboli, il fisico sta affrontando sintomi e disturbi che potrebbero renderci più vulnerabili. Sognare di starnutire e di avere il raffreddore rappresenta proprio tutto questo: il nostro inconscio ci sta dicendo forte e chiaro che stiamo attraversando un momento di vulnerabilità, che non navighiamo proprio in ottime acque e dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere per evitare che la situazioni peggiori.

Ovviamente non possiamo sapere a quale fatto della nostra vita si può riferire questo timore. Potrebbe essere qualcosa accaduto al lavoro, qualcosa che è avvenuto nella vita privata, in famiglia, con il partner o con gli amici, ma anche qualcosa di esterno a tutto ciò. Sappiamo solo che nel profondo sentiamo di essere vulnerabili e dobbiamo dedicarci un po' di più a noi stessi. Magari svagandoci con l'aiuto delle persone a noi care. Solamente così dopo qualche giorno potremo decidere come agire di fronte a quella situazione che in quel momento ci faceva sentire deboli, proprio come quando abbiamo il raffreddore.

Se hai fatto questo sogno cerca di capire cosa c'è che ti preoccupa nella tua vita e agisci un passo dopo l'altro, con calma, senza avere fretta. Proprio come il raffreddore passa in 7 giorni sia curandolo sia non curandolo, lo stesso potremmo fare con il nostro problema, tenendolo d'occhio e cercando una via d'uscita se dovessimo essere costretti a prenderla.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione