BELLEZZA

Slugging, la nuova tendenza per la cura della pelle

Lo slugging è una tendenza per la cura della pelle di K-Beauty che include l'applicazione di vaselina sul viso prima di andare a dormire. Questo previene la perdita di acqua transepidermica e mantiene l'umidità . È indicato per chi ha la pelle secca.
LEGGI IN 1'

Forse non sei una patita di Tik Tok o di Reddit, ma lo "slugging" è la tendenza per la cura della pelle sui social. Consiste in persone che si spalmano gelatina di petrolio (ovvero vaselina) su tutto il viso e poi si addormentano. Al mattino, si svegliano con una pelle luminosa e ultra idratata.

Curioso? Bene, perché questa tendenza potrebbe essere la risposta alla tua pelle secca e squamosa quest'inverno.

Slugging è il processo di applicazione della vaselina su tutto il viso. Questo prodotto contiene petrolio purificato di qualità cosmetica che non dovrebbe causare sfoghi, ma non è adatto a chi ha la pelle grassa e incline ai foruncoli. È un unguento estremamente economico, che puoi trovare in farmacia come al supermercato.

In teoria applicare un prodotto occlusivo, un protettore della pelle, che aiuta a prevenire il 99% della perdita di acqua transepidermica. In altre parole, serve per sigillare l’umidità della pelle, ma anche a far penetrare i sieri e le creme che devi stendere prima della vaselina. Aiuta la cute di tutto il viso, ma anche quella più delicata delle labbra.

Come si applica? Mettine un piccolo punto sulla fronte, sulle guance, sul naso e sul mento e poi massaggia. Usane davvero piccole quantità e stendila molto bene. È unta quindi dovresti usare un federa per il cuscino brutta o che non ti interessa macchiare, altrimenti prova a dormire sulla schiena.  Non vuoi usare la vaselina? Utilizza olio minerale, un altro popolare sottoprodotto del petrolio efficace per la pelle.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione