SEDUZIONE

Amore e internet: i siti d'incontri più famosi, che costi hanno e quali servizi offrono

LEGGI IN 3'
Nei tempi moderni l'amore è sempre di più 2.0 e i luoghi dove incontrare l'uomo della propria vita sono le piazze virtuali

Nei tempi moderni l'amore è sempre di più in stile 2.0, con i siti d'incontri che si trasformano nei luoghi più stimolanti per conoscere nuove persone e intrattenere i propri rapporti sociali. Non è infatti un caso che le piazze virtuali dei web site più famosi siano sempre più prese d'assalto da nugoli di persone a caccia di avventure, relazioni più stabili e persino del partner con cui condividere il resto propria vita.

Ai giorni nostri, ahinoi, il tempo per conoscere il papabile principe azzurro si è ridotto moltissimo. Il lavoro pressante e la vita di tutti i giorni sempre più frenetica ci impediscono spesso e volentieri di dedicarci un po' alla nostra rete di contatti, consolidandola e allargandola. Al contrario, i siti d'incontri ci permettono di occupare qualunque momento di pausa per scorrere i profili degli utenti più affini ai nostri interessi e contattarli privatamente.

Non solo, perché ad oggi non è neanche necessario usare un PC per potersi connettere all'infinito e variegato mondo dell'amore online. Molti siti offrono infatti la possibilità di scaricare un'app sul proprio smartphone o tablet, per poter usufruire di tutti i servizi anche in mobilità, quando siamo fuori casa, nella pausa pranzo, in metro e in tutti quei casi in cui non abbiamo il computer vicino.

Ma quali sono i siti d'incontri più rinomati e che costi hanno?

ZOOSK – Sito integrato con la propria pagina Facebook, disponibile in 25 lingue e in 80 paesi diversi, con un numero di iscritti che si aggira attorno ai 50 milioni. Quando ci si iscrive non è necessario compilare un questionario, ma per scovare i profili degli utenti più affini a noi, Zoosk si serve di un algoritmo che registra le nostre preferenze in base ai click. COSTO: La registrazione e l'accesso all'archivio degli utenti sono gratis, mentre per usufruire del servizio chat e messaggistica è necessario pagare una quota mensile, trimestrale o semestrale. Quest'ultima circa 100 euro.

MEETIC – È uno dei siti più usati in Italia, grazie alla presenza di profili utenti molto dettagliati, in grado di farci capire esattamente con chi stiamo parlando. Il punto di forza di Meetic sono gli eventi organizzati per gli iscritti, dagli aperitivi ai viaggi, che aiutano a rompere il ghiaccio. COSTO: Anche in questo caso la registrazione è gratuita, mentre è necessario abbonarsi per poter godere dei servizi di messaggistica. L'abbonamento è mensile, trimestrale o semestrale (circa 30, 60 e 80 euro) con la possibilità di aggiungere l'opzione Premium, che dà la possibilità di chattare anche con i non abbonati o quella Relax, che permette di filtrare i contatti.

BE2 – Si tratta di un sito d'incontri per chi è alla ricerca del vero amore, quindi solitamente chi si iscrive non è a caccia di avventure, ma di storie serie e durature. Per questo motivo è uno dei siti più frequentati da persone over 40, che hanno interesse ad allacciare relazioni importanti. Quando ci si iscrive si compila un test, a cui segue l'assegnazione di un indice Be2, che permette di trovare persone affini ai propri gusti e interessi. Il sito offre la possibilità di poter usufruire di un coach in seduzione, per avere il supporto di un professionista, nella conquista della persona di nostro interesse. COSTO: L'iscrizione è gratuita, mentre l'abbonamento è trimestrale (circa 90 euro), semestrale (circa 120 euro) o annuale (circa 170 euro). Che Cupido ora scocchi pure la sua scintilla virtuale.

TINDER – Collegata al profilo Facebook, Tinder è un’app per smartphone utilizzatissima da chi vuole ridurre un pochino i costi di gestione dei siti d’incontri (il mensile è di 10 euro per gli under 28 e 20 euro per le altre fasce anagrafiche), ma anche evitare perdite di tempo nella creazione del profilo, visto che tutte le info utili a trovare l’anima gemella Tinder le prende dal nostro social, foto comprese. Il punto a favore sono i filtri, che permettono di mostrarci solo persone nel range chilometrico scelto e dell’età giusta. COSTO: Iscrizione gratuita e fruizione gratis con presenza di pubblicità sulle pagine, senza advertising il mensile è a pagamento, 9,99 euro se si è sotto i 28 anni o circa 20 euro per tutti gli altri.

Che Cupido ora scocchi pure la sua scintilla virtuale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.