NOTIZIE D

5 serie tv ambientate in epoca vittoriana da non lasciarsi scappare

LEGGI IN 2'

Le serie tv in costume imperversano sui canali televisivi e in streaming. Tra le epoche che fanno da sfondo alle vicende tra le più variegate, l'era vittoriana è tra le più amate. Se abbiamo desiderio di seguire una produzione tv che ci tenga incollati davanti allo schermo per qualche tempo, ecco cosa vedere.

North e South (2004)

Miniserie tratta da un romanzo di Elizabeth Gaskell di genere romantico e ambientato durante la rivoluzione industriale sullo sfondo dell’era vittoriana. Protagonista Margaret Hale che dal Sud si trasferisce al Nord, un universo industrializzato che le è completamente estraneo.

Desperate Romantics (2009)

Quattro pittori appartenenti alla Confraternita dei Preraffaelliti sono i protagonisti della serie ambientata in epoca vittoriana. Un tipo di pittura che voleva rompere gli schemi con l'arte tradizionale. Riusciranno ad emergere tra scandali, anticonformismo, successi e insuccessi.

Victoria (2016)

Si svolge nel 19° secolo durante il regno della regina Vittoria, salita al trono appena diciannovenne. La ragazza si ritrova sulle spalle un impegno e delle responsabilità giganteschi. Tutti la reputano troppo giovane per regnare ma grazie a forza e determinazione riuscirà a mettere tutti a tacere e a fare grandi cose per il suo Paese.

Miss Scarlet and the Duke (2020)

La produzione britannico-irlandese in costume é di genere poliziesco,ed  ha come protagonista l'investigatrice privata Eliza Scarlet e l'ispettore di Scotland Yard. La ragazza, morto il padre investigatore, decide di iniziare a fare il suo stesso mestiere nonostante la società maschilista le metta parecchi bastoni tra le ruote.

The Nevers (2021)

Creata da Joss Whedon, la serie sci-fi è un viaggio in una Londra vittoriana bizzarra con esseri umani dotati di strani poteri soprannaturali, per i quali l’esistenza è tutt’altro che facile. A difendere e guidare il gruppo dei “Toccati”, tre donne supereroine.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione