TEMPO LIBERO

Segnalibri per bambini fai da te a tema unicorno

LEGGI IN 1'

I bambini a breve rientreranno a scuola e riprenderanno a maneggiare libri e quaderni. Per i piccoli più precisi e che amano lavorare con la carta è possibile realizzare dei segnalibri angolari fai da te a tema unicorno, facili da realizzare. I bimbi possono usare carta di diversi colori e farne una lunga serie da sfoggiare sui libri di scuola o da regalare ai compagni di classe.

Occorrente

Foglietto bianco 15x15cm, carta diverse tinte, carta glitter, forbici, colla stick, pennarello nero e rosa

Procedimento

Piegare a metà il foglietto di carta bianca, quindi passare a piegare un vertice verso l’alto al centro della piegatura poi piegare anche la metà del foglio sottostante, riaprire il foglio e sollevare e piegare verso il centro il triangolino piegato in precedenza.

Di seguito piegare le due metà della forma verso la riga invisibile centrale a formare un rombo. Infilare le due punte nella taschina del triangolo rovesciato, tagliare un triangolino centrale di circa 1cm di lato e stondare i vertici di base. Tagliare 6 rettangolini di carta di colore diverso e sfrangiarli. Incollarli sul lato sinistro del triangolo come sfiziosa criniera. Con la carta glitter dorata realizzare il corno e incollarlo sull’altro lato.

Quindi incollare al top un orecchio bianco dopo aver incollato un pezzettino di carta rosa a simulare l’interno. Completare il lavoro disegnando occhio, naso con pennarellino nero e un cuoricino con pennarellino rosa sotto l’occhio del cavallo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione