RAPPORTI DI COPPIA

4 segnali che la tua relazione potrebbe non durare a lungo

LEGGI IN 2'
Questa relazione sembra non voler decollare e soprattutto non voler fare uno scatto di qualità. Può succedere che le coppie non siano fatte per durare a lungo ma di solito sin dall'inizio ci sono dei segnali interessanti da cogliere.

L'inizio di una relazione è sempre eccitante. Si desidera solo stare sempre insieme e fare progetti per il futuro. Col passare del tempo, però, quelle vibrazioni pazze d'amore possono cominciare a svanire. Dopo una brutta discussione o la consapevolezza di non avere argomenti importanti da condividere, potresti persino chiederti se lui è la persona giusta. Ci sono dei segnali che potrebbero indicarti che questo amore non è destinato a durare a lungo.

Piani diversi per il futuro. Può sembrare ovvio, ma volere cose diverse dalla vita potrebbe essere un ostacolo. Se avete idee diverse su ciò che vuoi per il tuo futuro, specialmente su questioni importanti come i bambini, le finanze, la religione, lo stile di vita e dove vuoi vivere, potrebbe significare che il tuo rapporto vincesse 'durerà per sempre.

Non fate mai sesso. Sì, il sesso va e viene, e potresti trovarti in un periodo di siccità ogni tanto. Ma una mancanza di vita sessuale potrebbe anche segnalare che uno di voi non è così investito nel rapporto, o non si ha la chimica per far funzionare le cose.

Hai voglia di prendere le distanze e fare nuovi incontri. Se non sai come muoverti, considera di parlare con un terapeuta per determinare come porre fine alla relazione con l'intenzione e la gentilezza, piuttosto che lasciare che il tuo partner scopra che stai pensando di buttarti in una nuova relazione.

Non c'è empatia. A volte i corpi sanno che una relazione è finita prima che le menti lo facciano. Se non hai voglia di avere un contatto diretto e non senti più la necessita di ascoltarlo o farti ascoltare, allora la relazione sta prendendo una piega sbagliata. Intimità significa condividere i tuoi sentimenti, anche quelli cattivi.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.