RAPPORTI DI COPPIA

6 segnali che non ti ama più

LEGGI IN 2'
Le crisi di coppia sono difficili da superare se viene a mancare il sentimento. Da che cosa ti accorgi che lui non ti ama più o che ha perso interesse nei tuoi confronti?

Quando una relazione arriva al capolinea è difficile rendersene conto. Esistono però dei segni che ti indicano che lui non ti ama più. Sono dettagli, a volte piccolezze, che però possono e dovrebbero riflettere una trasformazione di sentimento.

Manca la comunicazione. Uno dei segni più sicuri di una relazione in declino è la mancanza di comunicazione. Questo potrebbe variare da lui che ti ignora quando possibile a lui semplicemente non sembra interessato a parlare o condividere qualcosa con te.

Non c’è intimità. Sembra irritato dalle dolci paroline che gli sussurri all'orecchio. Quei piccoli segni di affetto sembrano non esistere più. Tenersi per mano, un bacio rubato, un abbraccio da dietro, guardarsi negli occhi o coccolarsi... non sembra mai dell'umore.

Tutto di te lo infastidisce. Si è innamorato delle tue stranezze e abitudini. Amava la tua gioia di vivere, la tua passione, le tue abitudini... praticamente tutto di te. Ma ora, ogni piccola cosa che dici o fai sembra irritarlo.

Vuole che tu cambi. Se improvvisamente si lamenta troppo delle tue abitudini o del tipo di persona che sei e cerca costantemente di cambiarti, c'è un problema. È ipercritico e spesso ti dice di cambiare. Potresti iniziare a sentirti come se non fossi più abbastanza per lui.

La sua "presa in giro" sta diventando meschina. Sembra non avere scrupoli nel prendere in giro le cose che contano di più per te. Alcuni dei tuoi interessi, abitudini o punti di vista potrebbero non essere gli stessi dei suoi, ma se non rispetta le tue scelte, potrebbe essere perché si è disinnamorato di te.

Ti paragona ad altre donne. Questo è particolarmente doloroso. Se trova altre donne più carine, più intelligenti, più sexy o più talentuose di te, non ti vede come una volta. Ha perso il rispetto per la persona che sei.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.