COPPIA

Come scrivere lettere d'amore

LEGGI IN 2'

Scrivere lettere d'amore è passato di moda. E allora facciamolo ritornare questo trend pieno di romanticismo e di affetto, per ritornare a scrivere nero su bianco su un foglio di carta con una penna tutti i sentimenti che proviamo nel nostro cuore per la persona amata. Sicuramente oggi preferiamo affidarci a strumenti più istantanei, come i messaggi su Whatsapp. O gli audio, per chi è più pigro. Ma vuoi mettere la bellezza di ricevere oggi una lettera d'amore magari con il nostro profumo spruzzato sopra?

Scrivere lettere d'amore non è difficile. Basta solo riprenderci la mano. Evitiamo l e mail, i messaggini, i Whatsapp. Prendiamo un foglio di carta o, meglio, della carta da lettere a tema, una bella penna e diamo libero sfogo alla nostra calligrafia. Spedendo poi alla persona amata la nostra missiva. O imbucandogliela direttamente nella cassetta della posta se abita vicino. Così da evitare che la nostra letterina si possa perdere tra un ufficio postale e un altro.

10 consigli per scrivere una lettera d'amore

1. Trova un posto in casa che sia tranquillo per poterti dedicare senza distrazioni alla tua lettera.
2. Prova prima a scrivere sun un foglio di brutta: ti ricordi ancora come si scrive in corsivo, vero? Perché è decisamente più romantico dello stampatello.
3. Scegli una carta da lettere che sia adeguata.
4. Scegli una bella penna, se è stilografica è meglio, perché la sua scrittura è più scorrevole.
5. In altro scrivi la data completa. E magari anche il luogo da cui scrivi. I tuoi nipoti adoreranno ritrovare le tue lettere d'amore conservate in un vecchio baule e vorranno sapere dove e quando le hai scritte.
6. Scrivi con il cuore in mano, non vergognarti dei tuoi sentimenti. Sii chiara e diretta, usa frasi d'amore e parole semplici, quelle che sgorgano dal tuo animo.
7. Prima di iniziare a scrivere pensa a quello che vorresti che lui sapesse, così da non perdere il filo.
8. Lascia emergere il sentimento che provi, magari ricordando aneddoti che vi hanno visti protagonisti.
9. Prima di inserire la lettera nella busta, spruzzale sopra un po' del tuo profumo. E magari chiudi con un bacio a stampo con il rossetto.
10. Spedisci e rimani in trepida attesa della risposta. Non è estremamente romantico questo modo di dirsi quanto amore c'è nel vostro cuore?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione