NOTIZIE D

San Valentino 2020: frasi celebri sull’amore da dedicare

LEGGI IN 2'

La giornata di San Valentino celebra il sentimento più tenero e passionale, l’amore con cui riusciamo per la prima volta a donare completamente noi stessi. Il cuore batte e l’emozione è indescrivibile: quanto lo attendiamo con ansia nel corso della nostra vita! E quando finalmente giunge è una felicità senza precedenti. Per il 14 febbraio, giorno degli innamorati, ecco alcuni frasi celebri con cui augurare, una meravigliosa giornata al nostro compagno di vita che ci ha cambiato l’esistenza.

- C’è un’unica felicità nella vita: amare ed essere amati. (George Sand)

- Morirei per un tuo solo sguardo un tuo sospiro che profumi d’amore ed una carezza che riscaldi il mio cuore. Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)

- Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo. (Frida Kahlo)

- Amami o odiami, entrambi sono a mio favore.Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore, se mi odi, sarò sempre nella tua mente. (William Shakespeare)

- Non c’è felicità nell’essere amati. Amare gli altri, ecco la vera felicità. (Herman Hesse)

- L'amore non guarda con gli occhi ma conl'anima. (William Shakespeare)

- Amor che nella mente mi ragiona//cominciò egli a dir si dolcemente//che la dolcezza ancor dentro mi suona. (Dante)

- Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupery)

- L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma, perché questo accada, abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. (Paulo Coelho)   

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione