CURARE LE PIANTE

Rolata Indica, la pianta ideale per il tuo acquario

LEGGI IN 2'

Per rendere più bello esteticamente, ma anche più vivibile, il tuo acquario ha bisogno di verde. La Rotala Indica è una pianta a stelo e dalla crescita molto rapida. Puoi coltivarla in condizioni di scarsa illuminazione, senza fertilizzanti. Quando c'è molta luce, la pianta assume un colore rosa, attraente e piacevole.

Dato che è una pianta a crescita rapida, non devi caricare lo spazio con troppi pesci ma semplicemente metterla in un acquario per gamberetti. Inoltre, non fare la concimazione, ma assicurati che il serbatoio contenga sostanze nutritive.

Questa meravigliosa pianta si caratterizza per i suoi steli lunghi e delicati con foglie sottili rotonde e verticali che sporgono dal lato del fusto. Quando si dosa un alto contenuto di ferro e fertilizzante alimentare per piante, la pianta sviluppa un'attraente colorazione rossa intensa.

È una pianta perfetta per lo sfondo della vasca e aggiunge un bel contrasto con il solito colore verde. La Rotala Indica Red può essere piantata al meglio separando i fasci e distanziandoli da ogni stelo di circa 2 cm.

Come si pianta?

Rotala Indica è molto conosciuta anche per la sua facilità di coltivazione e per il suo meraviglioso modello di crescita. Per inserirla  nell’acquario devi:

  • Rimuovere la pianta dal vaso (di solito è disponibile in vaso).
  • Sciacquare e disinfettare accuratamente.
  • Piantare i singoli steli sul substrato, facendo un buchino e inserendo la piantina

La pianta Rotala Indica può tollerare una vasta gamma di condizioni di temperatura, ma quelle più appropriate per ottenere la migliore prosperità negli acquari tropicali è l'intervallo tra i 20 ei 28 gradi. Il pH più adatto può variare da 6 a 8. E dovresti sempre testare i parametri dell'acqua usando un kit di test. Inoltre, assicurarti che la pianta non causi grandi fluttuazioni che potrebbero danneggiare i tuoi pesci.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione