PULIZIE

Come funziona il robot per pulire casa?

LEGGI IN 2'
Il robot aspirapolvere per pulire casa può diventare il nostro migliore amico.

Le pulizie domestiche sono sempre un gran tormento. Non abbiamo mai voglia di farle e vorremmo tanto avere un aiuto. Dal mondo della tecnologia, però, è arrivato un valido aiutante per chi deve tenere pulita tutta casa e vuole farlo senza troppo sforzo o troppa fatica. Il robot per pulire casa è sicuramente un ottimo aspirapolvere, molto utilizzato in ogni casa, perché lavora in modo autonomo ed è in grado di essere sicuro ed efficace sia in ambienti più grandi sia in ambienti più piccoli.

I robot aspirapolvere funzionano in maniera semplice per effettuare la pulizia di ogni stanza della casa in maniera capillare ed efficace. I più moderni elettrodomestici casalinghi, infatti, sono in grado di mappare la casa e memorizzare gli spazi, così da sapere sempre dove andare a togliere la polvere e arrivare anche nei posti più difficili da raggiungere. Ci sono dei modelli che possono passare anche sotto mobili e divani.

I robot aspirapolvere sono di forma circolare o a forma di D, per poter raggiungere ogni angolo. Di solito alla spazzola centrale sono affiancate anche delle spazzole laterali, per una pulizia più capillare e profonda. A seconda del potere di aspirazione, i robot per pulire casa possono garantire un risultato finale migliore. La maggior parte sono anche silenziosissimi, così da non disturbare.

Funzionano tramite telecomando dato in dotazione oppure con le app dedicate. C'è anche la possibilità di fare una programmazione quotidiana, settimanale e mensile, con gli orari in cui l'elettrodomestico dovrà iniziare la sessione di aspirazione. Ogni carica dura di solito dalle 2 alle 3 ore, mentre i tempi di ricarica dalle 4 alle 5 ore. Ci sono alcuni modelli che prevedono il ritorno alla base di ricarica se la batteria si scarica e poi il recupero delle zone mappate della casa non ancora pulite, così la pulizia della casa sarà completa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.