BELLEZZA

4 rituali di bellezza delle donne asiatiche da fare a casa

Ogni cultura ha le sue tradizione, anche in tema di bellezza. Ecco alcuni prodotti che troverai sicuramente negli armadietti delle donne asiatiche e che sono molto diffusi anche in Occidenti. Usali per avere un pelle e dei capelli belli.
LEGGI IN 2'

Le occidentali guardano sempre alla asiatiche con un certo rispetto, soprattutto per il loro regime di bellezza. Abbiamo deciso quindi di raccoglie qui i trattamenti più utilizzati a casa dalle asiatiche, così da poter coccolare la cute nel modo più giusto.

Acqua di rose. Originariamente derivata dal Medio Oriente, l'acqua di rose è ottenuta dalla distillazione a vapore dei petali di rosa. Ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche ed è ricca di antiossidanti. È perfetto per chi ha la pelle a tendenza acneica e sensibile.

Olio di cocco. È sicuro dire che quasi tutte le famiglie asiatiche avranno una bottiglia fidata di olio di cocco, sia in cucina sia nell'armadietto del bagno! Questo ingrediente naturale è estremamente nutriente per i tuoi capelli e può fare miracoli se le tue ciocche sono secche e danneggiate, fornendo idratazione immediata, protezione e aumentando la tonicità. Basta applicarne un po' e lasciare agire per alcune ore prima di lavare accuratamente con lo shampoo. È perfetto per idratare i capelli e la pelle poiché è ricco di acidi grassi. Puoi anche usarlo come un primer efficace per ammorbidire la cute  prima del trucco, lasciandoti con un aspetto luminoso. Altri usi includono talloni screpolati e labbra screpolate!

Henné. Le foglie di henné sono perfette anche per tingere i capelli (neri). Tutto quello che devi fare è aggiungere qualche goccia di acqua tiepida a un po' di henné insieme a qualche goccia di succo di limone e applicarlo sui capelli dalla radice alla punta. Lasciar agire per 30 minuti e risciacquare con lo shampoo. Otterrai delle sfumature rosse.

Kohl. È più comunemente noto come kajal o eyeliner nero. Prodotto tradizionalmente macinando la stibnite, il kohl viene utilizzato anche per fare il mascara.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione