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Rimettersi in forma dopo le vacanze di Pasqua: 5 cose da fare subito

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Rimettersi in forma dopo le vacanze di Pasqua suona come l'ultima chiamata alle armi. La prova costume, infatti, si avvicina e quel chilo di troppo si fa sentire.

Ma si tratta anche di riprendersi dalla stanchezza primaverile e di sentirsi bene a livello psicologico.

Ecco 5 cose da fare subito:

1) Scrivere il diario della gratitudine
Ti sembra assurdo cominciare da qui? Mettere a fuoco ciò per cui essere grati, allontana la negatività e ti apre alla positività. Così, migliori il tuo umore e trovi nuove energie per rimetterti in forma, sia a livello psicologico sia a livello fisico in quanto puoi affrontare al meglio i tuoi obiettivi, senza fossilizzarti solo sulla perdita di peso, ma cercando di fare quanto è meglio per te e per il tuo benessere.

2) Indossare le scarpette
Ricomincia dal movimento in modo dolce. Metti le scarpette; esci di casa; se possibile, vai in mezzo alla natura, anche in un parco, e godi dei benefici del verde e dell’attività fisica.

Innanzitutto, individua il tuo sit spot, ovvero il posto dove puoi entrare in contatto con la natura e rilassarti. Possibilmente, scegli un luogo relativamente lontano, in modo da fare un po’ di cammino sostenuto o comunque adatto a te ed allenante, per raggiungerlo.

Per farti un’idea su come e quando l’attività fisica fa bene, anche in base all’età, leggi il relativo articolo.  

3) Ridurre i dolci
Durante le vacanze di Pasqua, dolci e leccornie non mancano. Dopo la scorpacciata pasquale, puoi ridurre i dolci e prenderla come un primo passo per avviare la dieta più adatta a te.

4) Prendere nota
Riorganizza la tua agenda in modo da inserire anche i momenti della giornata e della settimana dedicati al tuo benessere, all’attività fisica e a quello che ti piace fare. Potresti annotare anche quanto bevi.  

5) Andare a fare la spesa
Trova il tempo e riscopri il gusto di fare la spesa, con l’attenzione alle verdure e alla frutta di stagione e ai prodotti buoni, in rapporto al tuo budget.

Insomma, se ampli la tua visuale, dal mero dimagrimento a quello che ti fa sentire bene, e la prendi come un pretesto per rilassarti, affronterai con un piglio diverso anche la dieta.

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