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6 rimedi casalinghi contro le vertigini

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La sensazione di vertigini è una sensazione incredibilmente comune e al tempo stesso incredibilmente fastidiosa. Potresti avvertire un senso di disorientamento, nausea o instabilità. Che cosa fare? È importante capire la causa e poi puoi provare dei rimedi casalinghi.

Dieta sana. Una dieta sana, che include bere molti liquidi, può aiutare a combattere le vertigini. Limita l'uso di caffeina, alcol e tabacco, poiché queste sostanze possono peggiorare le cause e i sintomi

Rimani idratata. Per evitare le vertigini causate dall'esercizio, mantieniti idratata. L'idratazione, in particolare l'acqua potabile prima di mangiare, è molto importante anche negli anziani che soffrono di ipotensione postprandiale.

Fai esercizio di equilibrio. Poiché le vertigini possono portare alla perdita di equilibrio, praticare esercizi di equilibrio come il tai chi o lo yoga può aiutarti a migliorarlo e a mantenere sotto controllo i sintomi.

Evita bagni e docce calde. Se sei incline a capogiri, evitare di passare troppo tempo in acqua calda può aiutarti. La pressione sanguigna bassa e un cuore oberato di lavoro possono portare a sensazioni di stordimento e vertigini.

Prendi l'estratto di ginkgo biloba. È un'erba cinese conosciuta come rimedio naturale per molte malattie, inclusa la risoluzione dei sintomi delle vertigini.

Prova lo zenzero. È stato a lungo usato come rimedio per la cinetosi e la nausea. Sebbene la ricerca non abbia completamente spiegato perché lo zenzero possa contrastare le vertigini, si suggerisce che prevenga lo sviluppo di aritmie gastriche e l'aumento della vasopressina plasmatica, che porta alla nausea associata alla cinetosi.

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